FIFA 21 Ultimate Team: Eriksen e Immobile, gol e spettacolo
Electronic Arts sta preparando le Squadre della Stagione: si comincia con quella votata dalla Community
Per dimenticare il caos creato dalla defunta (tecnicamente è in stand-by) Super Lega creata dalla coppia Florentino Perez e Andrea Agnelli c'è la Squadra della Settimana scelta da EA per FIFA 21 Ultimate Team. L'appuntamento numero trenta della stagione vede la Serie A grande protagonista anche se il capitano è il portiere del Real Madrid Thibaut Courtois. Il modulo resta sempre lo stesso, il solito 3-4-3: per completare il dream team settimanale servono più o meno un milione di crediti.
LA SQUADRA DELLA SETTIMANA – In porta debutta il portierone del Belgio e dei blancos di Madrid Thibaut Courtois (91). Un debutto prestigioso con una quotazione da top player assoluto: 180mila crediti per uno dei migliori portieri presenti in FUT.
In difesa segnaliamo un altro debutto, quello del centrale del Milan Simon Kjær (83). Il danese, autore fin qui di un'ottima stagione nella squadra allenata da Stefano Pioli, si conferma un centrale affidabile anche in FUT anche se non è velocissimo e non costa poco (circa 24mila). Accanto al danese nella linea a tre proposta da EA troviamo due giovani difensori tedeschi: Christian Günter (84) del Friburgo e Matthias Ginter (86) del Borussia Mönchengladbach. Il primo è una bestia da FUT da comprare a occhi chiusi: 35mila crediti ben spesi! Il secondo è un ottimo centrale con una quotazione più o meno simile (38mila crediti).
Il centrocampo è composto dalla coppia della Premier Gylfi Sigurðsson (86) e Mason Greenwood (84) e da quella della Serie A Christian Eriksen (88) e Domenico Berardi (85). Centrocampo di grandissima qualità e talento: consigliatissima la giovane stella del Manchester United Greenwood anche se costa un po' troppo, quasi 100mila crediti. Il danese dell'Inter in questa nuova carta nera (la seconda della stagione) piace molto nella fase offensiva (meno in quella difensiva) ma ha una quotazione importante: 90mila crediti. Per l'esterno del Sassuolo e per quello dell'Everton bisogna spendere rispettivamente 35mila crediti e 37mila crediti: il nostro consiglio è di lasciar perdere.
In attacco brilla la stella di Ciro Immobile (89) che ha ritrovato il gol con una doppietta contro il Benevento. Il bomber della Lazio nella prima carta nera della stagione si conferma devastante sotto rete: 75mila crediti sono una bella cifra ma il buon Ciro li vale! Nel tridente in attacco ci sono anche Kevin Volland (87) del Monaco e, soprattutto, Jean-Pierre Nsame (86) dello Young Boys. Quest'ultimo è stra-consigliato: per 35mila si acquista un attaccante inarrestabile! È consigliato anche il bomber tedesco del Monaco, anche se ha una quotazione superiore (45mila crediti).
In panchina e in tribuna segnaliamo l'attaccante ucraino Roman Yaremchuk (86) e quello bosniaco Smail Prevljak (82).
LA SQUADRA DELLA STAGIONE DELLA COMMUNITY – Sono finite le votazioni per il primo “Team of the Season” votato dalla community di FIFA: i prescelti verranno annunciati nella giornata di venerdì 23 aprile. Oltre alla formazione scelta dalla community di FIFA, lo stesso giorno verrà pubblicata anche quella dedicata alla EFL (English Football League).
SU TGCOM24