Audi e-tron, al via le prenotazioni in Italia
Anticipo di 3.000 euro per il Suv 100% elettrico
La febbre elettrica romana, scoppiata con il GP di Formula E allʼEur, ha convinto Audi a dare il via, anche in Italia, alle prenotazioni di e-tron, il Suv 100% elettrico e con trazione 4x4 a gestione elettronica. Unʼauto speciale, i cui 200 esemplari per lʼItalia possono essere ordinati registrandosi al sito http://e-tron.audi.it e versando lʼanticipo di 3.000 euro.
Audi e-tron è un Suv di taglia grande, e come tutti i fratelli di gamma della serie Q è confortevole e con unʼabitabilità importante per 5 passeggeri. È dotato di un sistema di ricarica ultra-rapida a 150 kW, che consente di ripristinare lʼ80% della carica in meno di 30 minuti. Il powertrain elettrico si accompagna a un sistema di trazione integrale che, per la prima volta, è gestito integralmente dallʼelettronica. Il veicolo è prodotto nello stabilimento di Bruxelles, un impianto all’avanguardia, certificato carbon neutral. Il debutto della e-tron s’inserisce nel piano di elettrificazione della gamma Audi, che prevede entro il 2025 che un veicolo Audi su tre sia a trazione elettrica.
Altra novità del Suv elettrico è il fatto che sarà la prima vettura Audi che può essere acquistata attraverso l’app myAudi. Al momento della prenotazione, il cliente riceverà un voucher da scontare sul prezzo finale del modello, che è pari a 80.000 euro. Le prime consegne sono previste entro la fine dellʼanno. Finora sono più di 6.000 i clienti nel mondo che hanno già preordinato Audi e-tron, ma soltanto in Norvegia ce ne sono 3.700!
SU TGCOM24