FOTO24 VIDEO24 2

Covid, da lunedì l'Italia cambia colore: la Sardegna resta rossa, cinque Regioni in zona arancione

Passano in giallo e vedono un allentamento delle misure Lombardia, Abruzzo, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Piemonte, Umbria, e Veneto

L'Italia cambia di nuovo colore. Sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia, che monitora l'andamento dei contagi, il ministro della Salute Roberto Speranza firma le nuove ordinanze. In zona rossa resta solo la Sardegna mentre 5 Regioni (Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia e Valle d'Aosta) saranno in arancione. In giallo tutte le altre.

A passare in zona gialla e quindi a vedere un allentamento delle misure restrittive saranno Lombardia, Abruzzo, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Piemonte, Umbria, e Veneto.

Italia, molte Regioni cambianon colore: resta rossa solo la Sardegna

1 di 1

  • 23 apr -

    L'Italia pronta a cambiare colore: più di metà Regioni verso il giallo

    L'Italia torna in giallo. Da lunedì più della metà delle Regioni potrebbero infatti essere nuovamente zona gialla avendo un indice Rt inferiore a 1 e un'incidenza di casa sotto i 250 su mille abitanti. Tra le regioni indiziate di ottenere minori restrizioni ci sono Abruzzo, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Umbria, Veneto e le provincie autonome di Trento e Bolzano.

Espandi