"Grande Fratello 15", Valerio perde al televoto e abbandona la Casa
Nella seconda puntata finiscono in nomination Alberto, Filippo, Patrizia e Lucia: faccia a faccia tra Paola Di Benedetto e l'ex Matteo, Veronica piange per il padre Bobby Solo che non vuole incontrarla
Secondo appuntamento ricco di sorprese per il "Grande Fratello 15". A superare la prova del televoto è Filippo, così Valerio viene eliminato. Tra Aida - entrata nella Casa - e l'opinionista Cristiano Malgioglio è guerra aperta. Confronto acceso tra l'ex naufraga Paola Di Benedetto e l'ex Matteo. Veronica piange per il padre Bobby Solo che non vuole incontrarla. Angelo, vittima di bullismo, fa commuovere. In nomination Alberto, Filippo, Patrizia e Lucia.
PAOLA E MATTEO FACCIA A FACCIA - Paola Di Benedetto entra nella Casa per confrontarsi con l'ex Matteo Gentili. L'ex naufraga si è infatti innamorata di Francesco Monte e avrà la possibilità di parlarne con il calciatore. "Da due mesi sono dentro un vortice di emozioni, è tutto molto strano, non ho rabbia nei confronti di Matteo", dice Paola. Nel Frattempo Barbara chiama Matteo che incontra Paola. I due si salutano e sorridono. "Sono tante le cose che ti devo dire - dice Paola - non voglio accusarti, né litigare. Mai mi sarei aspettata di trovarti in tv a parlare di noi. Sono qui per mettere un punto fisso a questa storia. Noi siamo stati insieme per 4 anni, ma un giorno ho capito che non c'era più amore. E ho preso il coraggio e te l'ho detto. Ci siamo visti dopo tempo, c'è stato il famoso bacio che hai dato in pasto alla gente. Io però all'Isola ho incontrato un'altra persona, che non ho cercato. Io ho intrapreso questo percorso da persona libera, non c'è stato un tradimento. Non avrei mai voluto parlare in pubblico della storia, ma tu l'hai fatto. Sono felice che tu faccia questa esperienza". Matteo replica: "Sai quello che ho sofferto. per me è stato un tradimento della fiducia della persona. Sapevi che ti guardavo. Dopo mezzo secondo eri con un'altra persona. In un mese non mi hai mandato un messaggio. Sei venuta a farlo in tv. Ti auguro un mondo di bene ma per me è finita". Matteo saluta Paola, entra nella Casa e viene quindi abbracciato da tutti i ragazzi.
MALGIOGLIO CONTRO AIDA - Aida Nizar fa il suo ingresso e Cristiano Malgioglio non nasconde il suo disappunto. E Barbara gli chiede di mantenere la promessa, ovvero incatenarsi. Così è. Con il castigatore che gli gira introno con una catena fuxia. Poi arriva il faccia a faccia tra l'opinionista e la spagnola: "Perché con tante donne che abbiamo in Italia dobbiamo far entrare questa?", chiede. La risposta non si fa attendere: "Sono una star, tu sembri il mio cagnolino, mi aiuti a portare la valigia dentro la Casa?". Lo scontro è servito. Prima di entrare nella Casa per Aida c'è una piccola sfida: deve sedurre una persona al Lido Carmelita.
ANGELO E LA STORIA DI BULLISMO - "A 5 anni facevo danza e sono stato etichettato come gay - racconta Angelo - non è stato facile. Ero diventato la preda ambita dai padri dei miei compagni. Il perdono è stata la più grande forma di esorcismo". Dallo studio interviene la madre Mary: "Non piangere più figlio mio, basta". E tutti si commuovono.
BARBARA CONTRO DANILO - Danilo viene chiamato da Barbara in Confessionale e gli mostra una clip in cui gli viene mostrato quando sui social scriveva delle frasi omofobe. La D'urso gli spiega la gravità della situazione e chiede una spiegazione. "Non ho nessun tipo di pregiudizio su nessuno, sono solo contro le persone che eccedono. Chiedo scusa se qualcuno si è offeso", spiega il ragazzo. Malgioglio sottolinea la gravità delle affermazioni e in studio interviene anche Alberta, la madre dell'idraulico, che racconta: "Non è omofobo, abbiamo tanti amici omosessuali, non lo condannate".
I DUBBI SULLA STORIA TRA LUCIA E FILIPPO - Una clip racconta la prima settimana di conoscenza tra Filippo e Lucia, che si sono dati il primo bacio. Nella Casa però in molti mettono in dubbio l'autenticità dei sentimenti, soprattutto di Filippo, che a dire di molti starebbe utilizzando una strategia per non uscire dalla Casa, essendo in nomination. Patrizia è categorica: "Vedo l'interesse di Lucia nei confronti di Filippo, ma non quello di Filippo per Lucia. Magari mi sbaglio, però ho qualche dubbio". Lucia però lo difende: "Il tempo parlerà, intanto gli occhi di Filippo li vedo io".
VALERIO ELIMINATO - Barbara chiude il televoto ed è giunto il momento di scoprire il verdetto. Filippo e Valerio ascoltano Barbara in piedi, al centro del salotto: "Il concorrente che deve immediatamente abbandonare la Casa del Grande Fratello è Valerio". Valerio abbraccia i compagni che sono dispiaciuti vedendolo uscire. "Non c'è cosa più bella di sapere di aver lasciato qualcosa a voi" dice il ragazzo. E Veronica scoppia in lacrime.
VERONICA E IL PAPA' BOBBY SOLO - Barbara fa ascoltare e vedere le dichiarazioni del papà: "Forse non è quello che ti aspetti", la avverte la D'Urso. "Immagino", è la risposta. "Non ho canali privilegiati, non l'ho sputtanato, ho raccontato una storia, voglio ricongiungermi a lui, questo è il mio Grande Fratello. Il mio percorso. Non è vero che l'ho cercato attraverso gli avvocati. Ho provato a cercarlo, dicendogli non me ne frega niente dai soldi. Non ho capito perché mi ha abbandonato a 13 anni. Di punto in bianco". Malgioglio e la Izzo si scatenano contro il cantante. Dopo un freeze la mamma di Veronica entra nella Casa: "Stai serena, le persone da fuori capiscono, ti vogliamo tutti bene. Stai facendo un bel percorso, non ti devi colpevolizzare. Promettimi che sarai forte". E le due si abbracciano tra le lacrime.
LUCIA E SIMONE, LA CHAT HOT - Si affronta finalmente l'argomento dei messaggi fra Lucia Bramieri e Simone. Per cercare di chiarire la situazione, i due vengono divisi. Barbara Barbara è in possesso degli screenshot della conversazione e, per essere sicura che tutti dicano la verità, decide di fare un "doppio interrogatorio" per confrontare le risposte. Li mette a confronto su chi ha scritto per prima all'altro, sui tempi e le tematiche. Si arriva quindi alla lettura dei messaggi. Simone che scrive alla 1.20 di notte: "Dove ti piace mordere?". Ai due arriva un regalo, un maglione che devono indossare insieme. Non si sa per quanto tempo.
LA MALGY ROOM - Malgioglio viene spedito in quella che viene soprannominata la "Malgy Room", dove i ragazzi dovranno superare la prova. Entrando al buio, dovranno indovinare il maggior numero possibile di oggetti. E troveranno una "star mondiale", che vale doppio, ovvero Cristiano mimetizzato grazie ad una parrucca - alla Raffaella Carrà - portata dal Castigatore e dovrà evitare di farsi trovare. I ragazzi (Patrizia e Baye) lo individuano subito: "E' Malgioglio?". Prova superata. "Amore mi hai toccato dappertutto", si lamenta Malgy con Baye.
ALBERTO, FILIPPO, LUCIA E PATRIZIA IN NOMINATION - Barbara legge una busta dolorosa. I ragazzi sono tutti nominabili, gli uomini faranno le nomination palesi e potranno votare solo gli uomini, le donne potranno votare solo le donne. Filippo nomina Alberto, anche Baye nomina Alberto, Simone fa il nome di Filippo, Anche Alberto, Danilo e Angelo nominano Filippo, Matteo e Luigi nominano Alberto. Con 4 nomination a pari merito ci sono Alberto e Filippo. Alessia entra in Confessionale e nomina Lucia, anche Patrizia vota Lucia la commessa, Veronica fa il nome di Alessia, Lucia invece vota per Patrizia. La Bramieri nomina Lucia, che finisce in nomination con Patrizia.
SU TGCOM24