Una marcia sicura, con lo sguardo fiero di chi guarda al futuro con una nuova consapevolezza. E' la marcia del girl power 2.0 che Annalisa guida nel nuovo video "Bye Bye", realizzato per la title track del suo ultimo album. Un singolo che segue "Il mondo prima di te", presentato a Sanremo e diventato disco d'oro. A maggio Annalisa torna dal vivo con due concerti: il 10 all'Atlantico Live di Roma e il 14 all'Alcatraz di Milano.
"È il racconto di un cambiamento, ma l'ho capito alla fine - spiega lei -: quando l'ho guardato da fuori e mi ci sono vista diversa, più energica, consapevole e autentica di quanto fossi stata sino ad allora. Eppure al contempo così simile a quando bambina la musica per me era scoperta impulsiva, illogica, senza regole, filtri, nulla".
Il video, giurato nel quartiere di Roma "il Corviale" da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo, riprende un gruppo di donne che rappresentano la consapevolezza della proprie identità, dei propri bisogni e della volontà di ricerca della propria felicità, un vero "girl power" dove andare dritti al punto, senza travestimenti. E il punto è uno solo: la felicità.