Il nuovo aggiornamento di Fortnite è finalmente disponibile: l'update 3.50 introduce due nuove armi, una per la modalità Save the World e un'altra per la popolare Battle Royale. In entrambi i casi si tratta di una mitragliatrice LMG, la prima a tema cyberpunk e caratterizzata da un grande caricatore con proiettili energetici, la seconda invece di stampo più tradizionale e con un alto rateo di fuoco.
L'update ha introdotto anche una nuova versione della popolare modalità a tempo limitato 50v50, che potrete provare nella Battle Royale nei prossimi giorni, sfruttando anche l'evento Double XP Weekend che Epic Games lancerà nel fine settimana per scusarsi dei malfuzionamenti dell'infrastruttura di rete riscontrati la scorsa settimana. Durante l'evento, potrete ottenere gratuitamente 20 Battle Pass Stars nella modalità Battle Royale e 1.600 Seasonal Gold in quella Save the World.
Nel frattempo, continua il successo dell'edizione Mobile di Fortnite su iOS, che stando alle dichiarazioni di Epic Games ha fatto registrare introiti per un totale di 25 milioni di dollari sin dal debutto ufficiale su App Store avvenuto lo scorso 1 aprile.
Gli sviluppatori confermano che ogni giorno, gli utenti spendono all'incirca 1 milione di dollari in microtransazioni per l'acquisto di oggetti estetici all'interno del titolo mobile. Numeri che non faranno altro che migliorare con il lancio, ormai imminente, della versione Android, che potrebbe proiettare il free-to-play dagli autori di Gears of War verso il record di 500 milioni di dollari entro la fine del 2018.