Milano vive la settimana più frizzante dellʼanno. La Design Week 2018 richiama aziende e creativi da tutto il mondo, brand famosi e no e tanti appassionati di stile, design e arredi. Un appuntamento imperdibile, anche per gli eventi del Fuorisalone che animeranno le serate dei tanti “design district” milanesi.
Il mondo dellʼautomobile si è sempre legato alla Design Week, questʼanno la sorpresa si chiama Mitsubishi Design Discovered. Il progetto di stile della Casa giapponese nasce attorno al nuovo Suv Eclipse Cross e si avvale della collaborazione con RCS MediaGroup. Lʼoriginale crossover Mitsubishi ‒ a listino in Italia da un paio di mesi ‒ sarà protagonista di una serie di incontri, eventi e performance artistiche a Casa Corriere, la sede storica del Corriere della Sera, ma anche delle riviste di settore Living e Abitare. Il primo appuntamento sarà oggi pomeriggio 19 aprile alle ore 18, un momento di riflessione collettiva sul tema: “L’automobile del futuro è già qui”.
Durante la Milano Design Week (17-22 aprile), la Mitsubishi Eclipse Cross andrà in giro per la metropoli lombarda alla scoperta di luoghi fuori dai circuiti convenzionali, quelli che sfuggono alle classiche guide turistiche. Lʼobiettivo è stimolare “nuovi punti di vista” su Milano e sul Design, regalando prospettive diverse e cercando di scoprire le nuove tendenze. Che riguardano anche lʼautomobile come “oggetto”, da sempre in prima linea nel definire i nuovi concetti di stile e design contemporanei.