Tra le pieghe di Vinitaly eco spuntare il nuovo, inebriante, Volkswagen Touareg. È la prima apparizione del Suv premium tedesco in Italia, dopo la premiere mondiale di Pechino. Un omaggio a Verona che è sede da tanti anni di Volkswagen Italia. La terza generazione del Suv di alta gamma debutterà su strada a giugno.
Dal 2002 a oggi Touareg ha conquistato più di un milione di clienti nel mondo. Era una novità per Volkswagen, che segnava lʼingresso in un segmento inedito per lei, ma il successo è stato importante. Oggi la terza serie si presenta con un design tutto nuovo, lʼinevitabile aggiornamento tecnologico e una qualità dinamica superiore: motori e cambi rinnovati, sospensioni pneumatiche ad aria e ruote posteriori sterzanti fanno parte del bagaglio tecnico del nuovo Touareg. Nei sistemi elettronici di sicurezza si aggiunge adesso quello di stabilizzazione attiva del rollio, che assicura un’esperienza di guida piacevole e sicura.
Allʼinterno del nuovo Suv spicca l’innovativa interfaccia digitale Innovision Cockpit, che integra in un unico dispositivo di gestione i vari ausili al comfort e alla dinamica di marcia. Ciò che esalta i sistemi dʼinfotainment e connettività. In Italia Touareg III sarà disponibile nei due allestimenti Style e Advanced, con questʼultimo che offre la scelta tra due ambienti interni: Atmosphere ed Elegance. In fase di lancio la motorizzazione prescelta è a gasolio, la celebre V6 3.0 TDI declinata nei due livelli di potenza di 231 e 286 CV, entrambe associate alla trazione integrale permanente 4Motion e al cambio automatico a 8 rapporti. I prezzi partiranno da 60.000 Euro.