Kangaroo Island, in Australia meridionale, non lontano da Adelaide, vanta oltre 500 chilometri di costa, di spiagge lunghe e bianche, insenature adatte ai surfisti e scogliere a picco su baie discrete al riparo dalla confusione che sull'isola è una parola bandita per legge.
Trovare belle spiagge, ognuna con una caratteristica diversa e peculiare, non è per nulla difficile, chiunque può scegliersi il proprio posto ideale sia per una bella nuotata che, magari, per fare surf. Ecco alcune indicazioni per trovare la spiaggia più bella.
Vivonne Bay - Classificata fra le migliori spiagge di tutta l'Australia, questa baia di sei chilometri dalla forma a mezza luna è una cartolina. La sabbia bianchissima è lambita dalle placide onde, perfette per immergersi lentamente e lasciarsi trasportare. Un piccolo molo da un lato e dune alle spalle sono i suoi confini naturali.
Stokes Bay - Stokes Bay è incantevole. Dopo aver parcheggiato, e aver superato un labirinto di formazioni rocciose, appare una delle spiagge più bianche con le acque più limpide di tutta l'Australia. La quiete più totale. A Kangaroo Island le spiagge non sono mai affollate, anzi non è raro avere la spiaggia tutta per sé.
Snellings Beach - A Snellings Beach si va per ammirare i tramonti o per pescare. Dopo aver cenato al Hannaford & Sachs, un ristorante i cui tavoli si trovano sotto un gigantesco albero di fico. Snellings Beach accoglie molto spesso delfini con cui è possibile giocare in acqua.
Western River Cove - Western River Cove, racchiusa da ripidi promontori che custodiscono una bellissima baia, è caratterizzata da sabbia bianca e acqua trasparente. In questa spiaggia per gli amanti del relax solitario è possibile apprezzare pienamente la bellezza del luogo.
Emu Bay - La lunga spiaggia di sabbia bianca di Emu Bay è una striscia di sabbia perfetta per il surf, ben riparata, in condizioni di calma perfetta. Ci si può arrivare direttamente con la macchina, pronti per una giornata di sole e di mare.
Maggiori informazioni: www.southaustralia.com