LE PAROLE DI BERGOGLIO

Papa Francesco, appello per Alfie e Laurent: "Custodire ogni vita"

Il padre sui social: "Alfie, faremo qualsiasi cosa per te. Santità, salvi nostro figlio. Il Papa ci ha chiesto di portarlo qui in Vaticano"

© ansa

"Voglio ribadire che l'unico padrone della vita, dall'inizio alla fine naturale, è Dio. Il nostro dovere è fare di tutto per custodire la vita". Lo ha detto Papa Francesco, lanciando un appello per salvare Vincent Laurent e Alfie Evans, il bimbo collegato a un respiratore a causa di una rara malattia neurodegenerativa. Bergoglio ha poi incontrato il padre del piccolo, Thomas, che sui social ha scritto: "Santità, salvi nostro figlio".

Sul proprio profilo social il giovane papà ha quindi postato la foto dell'incontro e un commento: "Alfie, faremo qualsiasi cosa per te. Tu non stai morendo e perciò non permetteremo che ti tolgano la vita. Santità, salvi nostro figlio". Il papà ha scritto anche di "non aver dormito, non aver mangiato e non essersi messo la cravatta né preparato" e di essere "saltato ieri sera su un aereo per venire a Roma e incontrare il Papa".

Il Papa ci ha detto: portatelo qui - "Il Papa ci ha chiesto: portatelo qui!", afferma il padre del bambino inglese di 23 mesi affetto da malattia neurodegenerativa. "Noi vogliamo venire qui, vogliamo che Alfie sia trasportato in Italia dove tutti gli vogliono bene", ha riferito il padre di Alfie assicurando che suo figlio "non sta per morire, è molto stabile, eèpronto per volare in Vaticano dove la gente, i dottori e l'ospedale lo vogliono".