Buona e amica della linea

Pasta: a Milano si mangia in take away

Tra ricette classiche e fantasiose nasce lo store Pasta à Gogo, un nuovo modo di pensare al cibo italiano più famoso al mondo da consumare dove si vuole

© ufficio-stampa

Una buona notizia giunge dal mondo scientifico a rassicurare gli amanti della pasta: il carboidrato più desiderato al mondo non fa ingrassare. Anzi farebbe addirittura dimagrire. Secondo uno studio condotto dall’Università di Toronto, la pasta, purché assunta in quantità moderata e soprattutto in assenza di altri carboidrati, non solo non è responsabile dell’aumento di peso, ma sarebbe addirittura un valido aiutante per dimagrire.

Una soddisfazione per chi non riesce a rinunciare al piatto italiano per eccellenza e, per celebrare questa piccola rivincita, vi segnaliamo una nuova realtà a tema che spicca nel panorama culinario milanese: Pasta à Gogo.

Situato nel centro di Milano in zona Loreto, Pasta à Gogo è un nuovo store di pasta take away, la nuova maniera contemporanea e originale di pensare e mangiare la pasta. Da gustare in loco o da agguantare al volo prima di andare in ufficio, le soluzioni di Pasta à Gogo vanno incontro alle esigenze della Milano che corre e dei milanesi che non vogliono rinunciare alla bontà e alla qualità senza tempo rappresentata da un piatto di pasta che è allo stesso tempo anche un pezzo di storia.

Ricchissima è la scelta nelle due formule pensate appositamente dal nuovo format gastronomico. Da un lato 11 ricette classiche ammaliano i più tradizionalisti, che possono scegliere tra quelle che sono le pietre miliari della tradizione italiana, come gli spaghetti alla carbonara o le tagliatelle con ragù alla bolognese. Dall’altro la più libera e fantasiosa ricetta GOGO attira i più creativi: a partire dalla scelta sul formato della pasta, comprendente anche versioni integrali e bio, per poi passare alle salse e ai condimenti, da arricchire a piacimento con verdure fresche, formaggi o semi e noci. Pasta à Gogo strizza l’occhio anche ai vegani, comprendendo nel menù ingredienti di origine vegetale per una ricetta GOGO 100% vegan.

L’inconfondibile papillon giallo della divisa che ricorda la forma della pasta è il simbolo dell’eleganza e della ricercatezza con cui Pasta à Gogo cura ogni minimo dettaglio: armonia, innovazione e qualità sono parole d’ordine che esprimono l’amore per un prodotto intramontabile come la pasta.

Per informazioni: Pasta à Gogo - Viale Abruzzi 89, Milano; Tel: 02 99246220

Di Indira Fassioni  www.nerospinto.it