non resistono alle scappatelle

Italiani popolo di traditori: primi davanti a Spagna e Francia... Roma in testa

Un sondaggio fatto da un portale di incontri extraconiugali conferma il primato dello scorso anno: il 67% degli intervistati ha ceduto a qualche scappatella. Sul podio la Capitale, Milano e Napoli

© istockphoto

Italiani popolo di santi, navigatori e...traditori. Almeno stando all'ultimo sondaggio fatto da un portale di incontri extraconiugali che conferma il primato dello scorso anno: i cittadini del Bel Paese sono i più fedifraghi d'Europa, davanti a spagnoli e francesi che si aggiudicano il secondo e terzo posto del podio. Indipendentemente dal sesso, oltre la metà della popolazione italiana (67%) ha ammesso di aver ceduto a una scappatella, almeno una volta all'interno della stessa relazione. C'è anche una "sottoclassifica" dove, tra le città con i tradimenti più frequenti, in testa a tutte c'è Roma, seguita da Milano, Napoli, Genova e Palermo.

Ecco l'identikit 2018 del traditore tipo: profilo socioeconomico tendenzialmente medio alto, con una sensibile presenza di liberi professionisti (15%), imprenditori(12%) e dirigenti (9%). La maggior parte organizza il tradimento al mattino (47%) o durante la pausa pranzo (30%). Uno su tre possiede un animale. Perché si tradisce? I motivi continuano ad essere più o meno gli stessi: uscire dalla routine e dalla noia (38%), scarsa attenzione dei partner ufficiali (33%),insoddisfazione per la propria vita sessuale (29%).