Il bianco che abbaglia e il motivo pied-de-poule che fa tanto chic. La nuova serie speciale che Suzuki ha preparato per la sua city car Ignis ha il sapore e le fattezze della moda, e non a caso si chiama Ginza, come il celebre quartiere notturno di Tokyo. In effetti questa versione prodotta in edizione limitata di soli 100 esemplari è davvero speciale nei contenuti di stile.
La Suzuki Ignis Ginza è sviluppata partendo dalla versione 1.2 Hybrid iTOP 2WD, ma è ordinabile anche con la trazione integrale Allgrip Auto 4WD. Già la base quindi è il top di gamma della city car. Suzuki ha poi optato per la propulsione ibrida, col motore termico assistito da un motore elettrico e una batteria agli ioni di litio. Il sistema svolge anche le funzioni di generatore di corrente e di motorino di avviamento. Dal punto di vista della dinamica attiva, questa versione dispone della frenata dʼemergenza automatica, del Cruise Control e delle spie dellʼattenzione del guidatore e della corretta corsia di marcia.
Esclusiva di questa versione è la carrozzeria Bianco Artico metallizzata, che ha il logo Ginza sul montante B. Bianchi anche i gusci dei retrovisori, ornati dal motivo pied-de-poule, lo stesso che riveste la parte centrale dei sedili, mentre i lati sono in morbida ecopelle nera. Il look esterno è completato dai fari full LED e dai fendinebbia, dai cerchi in lega da 16 pollici e dai vetri privacy posteriori.
Molto ricco lʼequipaggiamento di serie della Ignis Ginza, che comprende il sistema dʼinfotainment con touch screen da 7 pollici e navigatore, Bluetooth e connettività con gli smartphone Android Auto, Apple CarPlay e MirrorLink. Il climatizzatore è automatico, il volante multifunzione è rivestito in pelle e i sedili anteriori sono riscaldabili. Il prezzo di Suzuki Ignis Ginza è di 18.950 euro per la versione 1.2 Hybrid 2WD, mentre la variante 4x4 costa 20.450 euro.