FOTO24 VIDEO24 2

Algeria, precipita un aereo militare: 257 morti

Il velivolo, un Ilyushin, è caduto durante il decollo dall'aeroporto di Boufarik, a 30 chilometri dalla capitale Algeri

-afp

In Algeria un aereo militare è precipitato a Boufarik, una città nella provincia di Blida, circa 30 chilometri dalla capitale Algeri. Il velivolo, un Ilyushin, è caduto durante il decollo in aeroporto. Il bilancio è di 257 morti (247 passeggeri e 10 membri dell'equipaggio). Lo hanno reso noto i servizi di emergenza del Paese.

Le vittime sono per lo più militari ma nello schianto sono deceduti anche alcuni componenti delle loro famiglie. Il ministero della Difesa algerino ha aperto un'inchiesta per far luce sull'esatta dinamica dell'incidente. L'aereo era diretto a Bechar, nel Sud del Paese.

Secondo un "esperto militare" citato in un tweet dell'emittente algerina Ennahar, il velivolo era uno dei migliori sul piano meccanico e tecnico. Il ministero della Difesa algerino ha confermato che il velivolo si è schiantato "nel perimetro della base aerea di Boufarik in un campo agricolo vuoto". La televisione algerina ha mostrato immagini del velivolo in fiamme, avvolto da una cappa di denso fumo nero.

Espandi