DA MARTEDI' 17 SU CANALE 5

Cristiano Malgioglio: "Al Gf sarò complice di Barbara d'Urso, ma con Simona Izzo so già che litigherò"

L'opinionista del reality che parte il 17 aprile in prima serata su Canale 5 si racconta in esclusiva a Tgcom24

di Santo Pirrotta

© instagram

Del "Grande Fratello Vip" Cristiano Malgioglio è stato il vincitore morale. Ha fatto impazzire i social e rinnovato il suo pubblico, con tanti bambini e giovanissimi che lo adulano. Adesso torna con una nuova veste, da opinionista e "co-conduttore" al fianco della padrona di Casa Barbara d'Urso e Simona Izzo dal 17 aprile in prima serata su Canale 5. A Tgcom24 racconta in esclusiva la nuova avventura: "Esco da regina ed entro da imperatrice, farò sorridere e litigherò...".

Cristiano, cominciamo subito da Barbara d'Urso... che rapporto vi lega?
Barbara è un carro armato. Una donna molto forte, ancora devo capire se per me sarà facile o difficile lavorare con lei. So solo che è una donna complice. Cerca sempre di prendere il meglio dalle persone che ha di fronte, e spero di darle il meglio. Vedremo... La nostra sarà una coppia bollente, con il terzo incomodo.

Già, Simona Izzo...
Ecco, con lei ho una certezza: litigherò spesso. Spero mi faccia parlare altrimenti chiederò a Barbara di spegnerle il microfono, è una donna molto intelligente ma quando comincia un discorso non lo finisce più. Sicuramente non andremo d'accordo su nulla, abbiamo dei pareri discordanti su tutto. E io di certo non gliele manderò a dire...

Eppure con le donne dello spettacolo hai un ottimo rapporto...
Ho avuto la fortuna di lavorare con tante donne dello spetacolo, Mara Venier è una delle mie più grandi amiche, a lei confido anche cose molto personali...

A proposito, è vero che con Simona Ventura non vi sentite più?
Non abbiamo mai litigato. Ma non ci sentiamo da tempo, mi sarei aspettato una telefonata dopo la mia partecipazione al GfVip, che però non è arrivata. E' una professionista che stimo, e le faccio un grande in bocca al lupo per Amici.
 

Ci spieghi bene quale sarà il tuo ruolo?
Ho detto più volte che non sarei tornato a fare l'opinionista, infatti il mio ruolo non sarà solo quello. Non posso anticipare nulla, ma ci saranno delle situazioni molto divertenti. Non mi fare parlare che mi sciolgono subito il contratto.

Entrerai nella Casa?
Lo spero. E sono molto curioso di vedere questi personaggi, pare siano molto forti sulla carta. Storie molto commoventi. Ho letto che ci sono anche tanti personaggi non famosi ma già visti in tv, che però io non conosco. Sicuramente saranno interessanti, anche se a mio avviso il Gf Nip deve essere fatto da persone che non abbiamo visto, di cui non si conosce nulla della loro vita.

Hai vissuto in prima persona questa esperienza e sai che non è facile...
E' tanto tanto difficile. Forse per i giovani è più facile. La cosa che mi auguro è di trovare ragazzi rispettosi, educati. Da un microfono acceso può uscire la qualunque, e bisogna stare molto attenti. Si è dentro un tubo, senza notizie e devi convivere con della gente che non conosci. Certo, non si patisce la fame come all'Isola dei Famosi, ma la convivenza forzata ti porta all'esasperazione... E poi vuoi sapere una cosa?

© sito-ufficiale

Dimmi!
Non è vero che nascono amicizie vere...

Chi senti ancora dei tuoi ex compagni?
Nessuno. Incontro volentieri Ignazio, Jeremias, Cecila e Aida. Degli altri ho perso completamente le tracce. Per fortuna.

Nella Casa hai lanciato "Mi sono innamorato di tuo marito", che ha avuto un enorme successo, con più di 18 milioni di visualizzazioni... te lo aspettavi? 
No, che gioia. E adesso sto lavorando alla nuova hit estiva, un pezzo coinvolgente tutto cantato in lingua portoghese dedicato a Fernando...

Chi è Fernando? Il famoso marito della canzone?
No, il marito dei miei sogni è Channing Tatum. Lo sogno spesso, ho la casa tappezzata di sue foto, mi sono fatto persino stampare la sua faccia sul cuscino, così appoggio la mia bocca sulla sua, ormai lo vedo ovunque. I mie amici mi dicono che ho bisogno di andare in analisi. Ma è il mio modo per averlo sempre con me...

Quindi sei single?
Sì, ma sono sempre con lui. Dal mattino alla sera. Sapessi le mie notti hot... col pensiero. La verità che ci sono tanti tipi di amori, i veri sono gli amici. Piuttosto che certe storie che vedo in giro, meglio zitelle a vita.

E' vero che per il Gf hai rinunciato all'Eurovision Song Contest? 
Mi spiace molto. Dovevo essere sul palco di Lisbona ma la Rai non mi ha dato il permesso dopo la notizia della mia partecipazione al Gf. Ci ho sofferto perché per me era importante, la mia vita è sempre la musica. Avevo già studiato tutti gli artisti che si esibiranno a maggio. Tifo per la Norvegia, non per l'Italia. La canzone di Moro e Meta non è da Europa.

Stai doppiando un cane nel film "Show Dogs"... 
E' un cane che con la mia voce diventa una cagnetta, d'altronde non poteva che essere così, si mette le fettine di cetrioli sugli occhi per sgonfiare le borse, proprio come me. I produttori americani sono impazziti per me, ma al doppiaggio volevano che io impostassi la mia voce in modo più maschile. Così mi sono arrabbiato, ho risposto che allora potevano chiamare Amanda Lear. Alla fine hanno scelto me.