Loredana Lecciso: "Con Al Bano è finita per Romina". Ma lui non ci sta...
Botta e risposta per l'ex coppia sulla pagine del settimanale "Chi"
Ormai è ufficiale. Tra Al Bano e Loredana Lecciso è definitivamente finita. Da dicembre le loro strade si sono separate. Dopo l'annuncio in tv, entrambi scelgono il settimanale "Chi" per parlare della fine della loro storia d'amore. Ma le versioni sono discordanti. Se infatti Loredana conferma che si sono lasciati anche "per colpa di Romina, ha superato i limiti". Il cantante di Cellino San Marco è categorico: "La mia ex moglie non c'entra".
AL BANO, ROMINA E LOREDANA - Al Bano chiarisce a "Chi" per la prima volta i rapporti con Romina Power dopo il loro ritorno insieme sul palco. "Sono tre anni che è tornata l’armonia - spiega il cantante - La mia storia con Romina è finita, ma io non posso dimenticare, e mi è vietato dimenticare. Lei è la mamma dei miei figli e Loredana Lecciso è la madre dei miei figli, il simbolismo della madre per me è sacro, lo sanno tutti da sempre. Io non tratterò mai male una madre, per di più la madre dei miei figli, questo deve essere chiaro per tutti, così come deve essere chiaro che non sto facendo niente di male contro nessuno. Io e Romina stiamo lavorando bene insieme, lavoro anche da solista, e mi chiedo: che male c’è in tutto questo? Dov’è l’ambiguità? Tutto si svolge alla luce del sole e dei riflettori".
Il pubblico sogna un ritorno non solo sul palco ma anche nella vita: "Siamo vivi grazie a Dio, siamo passati da tempi fantastici ad anni tragici, e poi di nuovo da momenti difficili a momenti sereni come questi e penso che sia giusto goderseli perché fanno bene a tutti: a chi ci vede, a noi che lo viviamo, ai miei figli che lo respirano, anche ai figli miei e di Loredana, che respirano questo clima di affetto e di verità".
Con Loredana è finita, "ma non per colpa di Romina. Loredana ha fatto dei passi che hanno lasciato il segno, come quello di abbandonare Cellino San Marco i primi di dicembre, mentre stavo tornando dal Canada, e di non farvi rientro. È stata una sua scelta, e l’ho subìta, ma Loredana sa meglio di chiunque altro qual è il mio rapporto con Romina. Loredana se n’è andata per motivi che conosce molto bene e che non sarò io a dire, ma sicuramente Romina non è stata la causa. E, vista l’ambiguità che circonda questa circostanza, sarebbe giusto che si decidesse a chiarire. Se Loredana mi lascia come ha fatto nel 2005 quando ero all'Isola e come ha rifatto adesso, allora mi difendo, perché tengo alla mia anima. Non sono mai stato un soprammobile né mai ho considerato gli altri un soprammobile".
LA REPLICA DELLA LECCISO - Loredana però non ci sta e replica alla ricostruzione del loro addio. "Il fatto che Al Bano lui dica che non è finita per colpa di Romina è un punto di vista, anche il numero 6 se lo vedi al contrario è un 9, con questo non dico che la colpa sia esclusivamente di Romina. Comunque credo alla sua buona fede, probabilmente non ha dato peso al fastidio che potevo provare per certe uscite di Romina, se avesse pensato che tutto ciò avrebbe potuto ferirmi l’avrebbe arginata".
La Lecciso spiega per la prima volta perché i primi di dicembre ha lasciato Cellino San Marco: "Dovevo fare un piccolo intervento già programmato e sono partita con due trolley per andare a Pavia da mio fratello (Luca, chirurgo estetico di fama, ndr). Su quella partenza, però, si sono creati dei malintesi, e così sono rimasta lì. Ho mandato i miei figli con i nonni a Cellino per trascorrere il Natale con Al Bano, ma ho preferito restare sola a riflettere. Non ero nella condizione psicologica di stare lì. Non ho mai detto di essermene andata per colpa di Romina, ma di sicuro la sua presenza non ha aiutato. Sfido qualsiasi donna ad accettare la presenza di un’ex moglie così nella sua vita. Non mi sono mai opposta al fatto che Al Bano e Romina tornassero a lavorare insieme, ma mi ha dato fastidio quando lei ha superato certi limiti. Non è piacevole per i miei figli sentire in tv (seppure ironicamente) Romina che dice di essere innamorata di Al Bano, secondo me lancia un messaggio sbagliato".
Ci sono state circostanze che la Lecciso non ha gradito, in cui si è sentita esclusa, come al matrimonio di Cristel, la figlia di Al Bano e Romina: "Sono stata invitata solo all’ultimo giorno da Al Bano. Non sarei mai andata, era giusto che lei si godesse la sua festa, ma mi ha fatto male. Sono stata la prima ad auspicare che formassimo tutti insieme una grande famiglia allargata, ma ho capito che c’erano delle resistenze. Voglio riconquistare la grande stima che legava me ad Al Bano. A me non interessa il rapporto perché i rapporti cambiano, si trasformano, l’importante è ritrovare la stima, e mi piacerebbe avere grande stima anche per Romina, vorrei che se la meritasse e che io meritassi la sua, ci dobbiamo lavorare". Tornare a Cellino? "Ci sono stata settimana scorsa per portarci i miei bambini, Cellino è la patria dei miei figli, è la loro vita ed essendo molto legata a loro è anche la mia vita".
SU TGCOM24