FOTO24 VIDEO24 2

Baby gang terrorizza Ferrara, un padre: mio figlio minacciato di morte dopo le denunce

Lo sfogo a La Nuova Ferrara: "Stalking, rapine, aggressioni e violenza privata. Questo non è bullismo, è criminalità minorile". Persecutori e perseguitati avrebbero tutti tra i 13 e i 16 anni

ipa

Minacciato di morte alle medie da una baby gang che da tempo terrorizza altri ragazzini a Ferrara. "Se non ritiri la denuncia finisce male. Ti riempio di botte fino ad ammazzarti", avrebbe detto uno dei giovani criminali a un 13enne che i genitori sono ormai costretti a scortare all'uscita da scuola. La vicenda, raccontata da La Nuova Ferrara, dà conto della posizione del padre della vittima, che ha presentato 5 denunce in 15 giorni ai carabinieri.

Prima per rapine e aggressioni, l'ultima per stalking e violenza privata. "Qui non siamo di fronte a episodi di bullismo ma di criminalità minorile", dice l'uomo, parlando di "terrorismo psicologico". Persecutori e perseguitati avrebbero tutti tra i 13 e i 16 anni. Il persecutore denunciato fa parte della banda conosciuta in città come "quelli del sotto Mac", perché un tempo si trovava nei pressi del Mc Donald's di piazza Trento Trieste. " Ci dovrà scappare il morto prima di intervenire?", domandano i genitori al quotidiano.

Espandi