FOTO24 VIDEO24 2

Giù le mani dall’eredità! Il Principe Filippo lascia un bel patrimonio

Il calesse alla nipote, i soldi alla Regina e il titolo di Duca…?

Dopo la scomparsa del Principe Filippo ci si domanda a chi andrà la sua eredità. E soprattutto a quanto ammonta. Se il patrimonio della consorte, la Regina Elisabetta è valutato circa 500 milioni, una cifra decisamente minore è quella del marito che è stata stimata attorno a 30 milioni di euro… esentasse! Già perché le casse del fisco britannico non vedranno nulla.

La cifra dell’eredità, infatti, potrebbe arrivare tutta intera nelle casse della Regina che beneficerebbe della legge inglese che prevede – se è il coniuge ad ereditare – di potersi sottrarre alla tassazione (che per i patrimoni oltre le 325mila sterline è del 40%).


Da decidere anche a chi andrà il titolo di “Duca di Edimburgo” che potrebbe fruttare fino a 10/15mila euro all’anno di rendita. Tra le ipotesi che finisca al figlio Edoardo che è “solo” conte di Wessex, mentre i fratelli Carlo e Andrea sono anche Duca di Cornovaglia e Duca di York. Ma potrebbe finire anche nelle mani della Regina e anche questa volta la tassazione sarebbe pari a zero.

Il carro con i due pony del nonno andrà sicuramente alla figlia del principe Edoardo, Lady Louise di 17 anni, che è un asso nelle gare di guida del calesse. Chi invece si aggiudicherà la collezione di auto? Elisabetta potrebbe scegliere di tenerne una per sé, magari quella a cui è più legata per ricordi di famiglia.

Ci sono poi da spartire i quadri, i doni di valore ricevuti duranti i viaggi con la Regina in giro per il mondo e la preziosa collezione di libri della sua biblioteca. Andranno tutti a figli e nipoti.

Gb, riavvicinamento tra Harry e William al termine dei funerali del principe Filippo

1 di 15
2 di 15
3 di 15
4 di 15
5 di 15
6 di 15
7 di 15
8 di 15
9 di 15
10 di 15
11 di 15
12 di 15
13 di 15
14 di 15
15 di 15
William e Harry sono stati visti parlare mentre camminavano, insieme anche a Kate, all'uscita dai funerali del principe Filippo nella cappella di St. George a Windsor. Prima dell'arrivo nella cappella, i due fratelli avevano seguito il feretro in processione nella stessa fila, ma non l'uno accanto all'altro: a separarli c'era il cugino Peter Phillips. I due figli di Carlo e Diana sono al primo incontro dopo l'intervista rilasciata alcune settimane fa da Harry con la consorte Meghan alla Cbs e lo strappo dalla Royal Family dei Sussex culminato nel trasferimento a Los Angeles.  

Ti potrebbe interessare:

Espandi