"Posso per favore avere un cucciolo (uno vero)?". E' la scritta che è apparsa davanti agli occhi di un papà del Maryland negli Stati Uniti mentre, come tutte le mattine, stava sfogliando il giornale prima di andare a lavoro. A scriverla sua figlia di otto anni. Il padre, intenerito, ha deciso di postare la foto su Twitter. Lo scatto in poche ore è diventato virale tanto da arrivare sul desktop di un computer dall'altra parte dell'Atlantico. Non uno schermo qualsiasi, ma quello della scrittrice J. K. Rowling, autrice di Harry Potter, che l'ha ritwittato. A quel punto i genitori non hanno potuto non esaudire il desiderio della loro bambina.
"Dopo aver studiato le mie abitudini e preferenze, mia figlia ha attirato la mia attenzione stamattina per il suo programma politico", ha scritto Brendan Greeley sul suo profilo Twitter e ha postato la foto di una pagina di giornale in cui compariva la scritta lasciata dalla piccola. In poche ore il post è stato condiviso da 38mila persone tra cui l'autrice della saga del celebre maghetto. L'uomo ha mostrato alla moglie il re-tweet e poi sempre sul social network ha condiviso uno stralcio di conversazione con la consorte. "Io: Bene, ora dobbiamo prenderle un cucciolo. Mia moglie: No, non dobbiamo", ha scritto in riferimento al cinguettio della scrittrice britannica.
Dopo diverse discussioni i genitori della piccola hanno deciso di prendere un cane. E ovviamente Greeley l'ha fatto presente alla Rowling postando la foto del nuovo amico a quattro zampe sotto l'ormai celebre tweet. Il cucciolo non poteva che essere chiamato J.K. Growling.