FOTO24 VIDEO24 2

Catanzaro, incendio doloso in pub: confessa parente del titolare

Nel rogo sono morte due persone, gli autori materiali dell'incendio. L'uomo fermato, Gennaro Fiorentino, ha ammesso le sue responsabilità: i due avrebbero agito su suo incarico per tentare di truffare l'assicurazione

ansa

La Squadra mobile di Catanzaro ha sottoposto a fermo Gennaro Fiorentino, di 47 anni, collaboratore e parente del titolare del pub Tonnina's nel cui incendio, nella notte tra mercoledì e giovedì, sono morti Giuseppe Paonessa ed Eugenio Sergi, che hanno appiccato il rogo. Fiorentino, al termine di un lungo interrogatorio, ha ammesso le sue responsabilità: Paonessa e Sergi avrebbero agito su suo incarico per tentare di truffare l'assicurazione.

Fiorentini è indiziato di delitto per i reati di danneggiamento seguito da incendio e morte come conseguenza di altro delitto e portato in carcere in attesa dell'udienza di convalida. Resta quindi esclusa l'ipotesi che l'evento sia da ricondurre a motivazioni estorsive come pure, dalle indagini, non sono emersi elementi circa un qualsivoglia coinvolgimento nella vicenda della criminalità organizzata.

Espandi