VISITA AGLI AIR CADETS DELLA RAF

Il principe William e Kate Middleton al primo impegno ufficiale dopo la morte di Filippo

In visita gli Air Cadets della RAF per omaggiare il Duca di Edimburgo

Nel giorno in cui la Regina Elisabetta ha tristemente celebrato il suo 95esimo compleanno, il principe William e Kate Middleton sono tornati agli impegni di lavoro. Per la prima uscita pubblica dopo la morte di Filippo hanno scelto Air Training Corps, un'associazione militare giovanile molto cara allo scomparso Duca di Edimburgo. Ne è stato patrono per ben 63 anni, prima di cedere l'incarico nel 2015 alla Duchessa di Cambridge.

Kate e William si sono intrattenuti a parlare con gli Air Cadets dell' Air Training Corps, l'associazione militare sostenuta dalla Royal Air Force e dal Ministero della Difesa. La Middleton era sobria ed elegante con un cappottino nero al ginocchio con doppia fila di bottoni dorati. Suo marito era impeccabile in abito scuro. Entrambi hanno fatto del loro meglio per sorridere ed apparire rilassati, nonostante la stanchezza fosse evidente sui loro volti. Kate si è anche goduta l'esperienza su un simulatore di volo: ha lasciato la borsa a William e si è messa in gioco.

Se i Duchi di Cambridge hanno scelto proprio questa Associazione per la prima visita ufficiale dopo la morte di Filippo non è un caso. Al Duca di Edimburgo stava particolarmente a cuore: ne è stato patrono per ben 63 anni, prima di cedere il passo a Kate. Lei ha raccolto volentieri il testimone, anche se il suo ruolo è puramente onorario, e gli attimi di raccoglimento insieme ai cadetti sono stati un modo per omaggiare il suo predecessore. 

Potrebbe interessarti anche: