Suzuki completa il tris delle sue aggressive bicilindriche medie con la SV650X-Ter. Si tratta di unʼedizione limitata della cafe racer SV650X, molto suggestiva per i suoi accessori e i dettagli di stile vintage. Un tassello in più alla gamma nata attorno alla naked SV650 standard, col suo motore Euro 4 da 76 CV ma depotenziabile per permetterne la guida anche ai giovani con patente A2.
La Suzuki SV650X-Ter promette una guida vivace ed emozionante. I suoi semi-manubri definiscono una posizione leggermente caricata in avanti, che rende facile il poggiare i piedi a terra e quindi la fruibilità nella guida giornaliera in città. A tal fine, la moto dispone dei sistemi Easy Start System per lʼaccensione e del Low RPM Assist che facilita la marcia ai bassi regimi. Dal punto di vista estetico, spicca lʼoriginale impianto di scarico, che presenta due novità: i collettori fasciati con bende termiche, un tocco tipicamente rétro, e il silenziatore omologato a doppio tromboncino by Fresco, che produce un sound pieno e aggressivo. Frecce a LED e cupolino tondeggiante definiscono la silhouette della bicilindrica.
La SV650X-Ter è disponibile nella stessa colorazione della SV650X. La verniciatura bicolore nero/grigio ‒ Glass Sparkle Black e Metallic Oort Grey ‒ è abbinata alla scritta bianca “Suzuki” sul serbatoio da 14,5 litri e, a contrasto, a pedane e leve nere. Una scelta che sottolinea la cura maniacale per i dettagli. A listino in questi giorni, la Suzuki SV650X-Ter è offerta al prezzo di 7.390 Euro, franco concessionario incluso.
Nello speciale motori anche la Suzuki SV650X-TER -