FOTO24 VIDEO24 2

Alessandria, la prof picchiata dai bulli: "Poi mi hanno chiesto scusa"

L'insegnante non ha nulla da eccepire alla punizione "blanda" riservata ai suoi aggressori: "Si sa che i ragazzi sono fatti così, è stata solo una bravata. L'importante è che non si ripeta"

ansa

La professoressa picchiata dai suoi alunni del primo anno in una scuola superiore di Alessandria minimizza la "bravata" dei ragazzi ("si sa come sono fatti, l'importante è che non lo facciano più"), dice che li perdona e assicura che gli studenti le hanno chiesto scusa. "Erano in dieci - racconta -, mi hanno circondato e poi si sono divertiti a prendermi in giro ma sono stati richiamati. E' successo una volta sola: hanno avuto la loro punizione".

Raggiunta da "la Repubblica", l'insegnante non mostra alcun risentimento nei confronti dei ragazzi, che l'hanno presa di mira approfittando dei suoi problemi di deambulazione e pubblicando poi il video su Instagram. "Sono ragazzi", dice di quella classe, per cui è scattato soltanto un mese di sospensione. Anzi, precisa che "alcuni di loro son bravissimi". A proposito dell'aggressione ricorda: "Mi hanno circondato e mi hanno fatto degli scherzi. Mi spostavano la cattedra, io ho difficoltà a deambulare e loro allontanavano il tavolo. Ma sono stati presi dei provvedimenti".

In quella classe, dice, non è più tornata "perché non c'erano più supplenze. Sono tornata nella scuola e abbiamo finito le lezioni". E ancora, sulla punizione ricevuta dai ragazzi non ha nulla da eccepire e ribadisce: "L'hanno avuta, è stata giusta. Almeno evitiamo che lo rifacciano di nuovo".

Espandi