FOTO24 VIDEO24 2

Dacia lancia le nuove serie speciali Wow

Nuovo look e nuove dotazioni per Sandero, Lodgy e Dokker

Dacia inizia il 2018 con la serie speciale “Wow”, cucita addosso alla Sandero, ma estesa anche a Lodgy e Dokker. Nuovi particolari estetici e nuove dotazioni, a fronte di un piccolo aumento di prezzo, comunque inferiore al costo degli accessori offerti. Dal 2007 a oggi Dacia è cresciuta continuamente e senza soste.

Un piccolo allentamento, a dire il vero, c’è stato nel 2016, causa un mancato adeguamento della gamma Gpl, ma con l’arrivo delle nuove motorizzazioni bifuel, la curva è tornata a impennarsi e i primi mesi del 2018 fanno registrare un incremento del 2,5% rispetto a un anno fa. La torta del venduto è dominata dalla Sandero, con il 44%, seguita dalla Duster al 39%, poi Dokker al 10% e Lodgy al 4%. In seno alla Sandero, poi, la versione più gettonata è la più chic e più accessoriata: la Stepway. Le serie speciali, destinate a volte solo al nostro Paese, hanno sempre contato molto e così ecco la nuova serie speciale “Wow” per i tre modelli Sandero, Dokker e Lodgy. Una serie internazionale, voluta dalla casa madre, che poi ogni paese ha interpretato a modo suo e che dovrebbe restare in produzione almeno fino alla fine dell’anno.

A livello estetico, la gamma si caratterizza per una nuova tinta beige “Duna”, per gli specchietti neri e per nuovi cerchi in lega da 16 pollici bicolore. Impreziositi anche gli interni, con volante in pelle, interni e sellerie migliorate nei materiali e nelle finiture. Più tecnologia a bordo, con il climatizzatore automatico opzionale sulla Sandero, il clima manuale su tutti e tre i modelli, la retrocamera posteriore e il sistema “Media Nav Evolution”. Sulla Lodgy 7 posti, poi, fa la sua comparsa il meccanismo “Smart Set”, che consente di togliere e piegare singolarmente i sedili della terza fila, per massimizzare la capacità del bagagliaio quando si viaggia in cinque.

Tutte queste migliorie, sommate insieme, costerebbero 650 euro, mentre la gamma Wow ha un sovrapprezzo di soli 150 euro, per un vantaggio quindi di 500 euro tondi. Nata come brand low cost, Dacia rilancia il concetto di rapporto qualità/prezzo ed è una delle pochissime Case che non fa sconti, non fa km zero, si vende così com’è. La firma Wow la troviamo su Sandero col TCe 3 cilindri turbo da 90 CV, sulla versione bifuel Gpl e sulla turbodiesel 1.5 da 90 CV, a prezzi rispettivi di 12.000, 12.500 e 13.000 euro. Lodgy Wow è disponibile col 1.2 TCe turbo benzina da 115 CV, sul 1.6 bifuel Gpl 100 CV e sul 1.5 turbodiesel 110 CV, a prezzi di partenza di 14.450 euro. Infine Dokker Wow col 1.2 TCe 115 CV e 1.5 turbodiesel 90 CV, da 14.650 euro.

Espandi