La squadra della settimana, un altro fix e tre “vecchie” icone della Serie A! Questo e altro ancora nel numero di questa settimana di Mondo Fut, la rubrica dedicata a FIFA Ultimate Team.
LA SQUADRA DELLA SETTIMANA La nostra Serie A ritorna protagonista nella Squadra della Settimana numero 27 preparata da EA. Il modulo è ormai l'abituale 3-4-3 che ha soppiantato nell'ultimo periodo il collaudato 3-4-1-2. Le sorprese, come sempre, non mancano!
In porta troviamo una vecchia conoscenza dei tifosi laziali, l'uruguaiano Fernando Muslera (84) che milita attualmente nel Galatasaray. Si tratta di un valido portiere dotato di ottimi riflessi, buon posizionamento e grande leadership. Il prezzo per l'ex portiere della Lazio si aggira sui 19.000 crediti.
Il trio difensivo è composto da Albiol (85), Tomkins (81) e Meré Pérez (82): dei tre, il più forte è senza dubbio il centrale del Napoli di Sarri. Lo spagnolo offre forza fisica, gioco aereo e tackle in quantità industriale a un prezzo economico: circa 25.000 crediti. L'inglese Tomkins del Crystal Palace così come l'altro spagnolo Meré Pérez del Colonia non entusiasmano più di tanto: sono utili per qualche Sfida Creazione Rosa e poco altro. Costano rispettivamente 10.000 crediti il primo, circa 12.500 il secondo.
Se la difesa della SdS 27 non esalta più di tanto, il centrocampo invece offre molta qualità e qualche soluzione inedita. Il pezzo forte è senza ombra di dubbio Toni Kroos (92), il fuoriclasse tedesco in forza al Real Madrid. Il biondo centrocampista dei blancos incanta in questa nuova versione con passaggi sublimi, tocchi vellutati e tiri da lontano di rara potenza e precisione. Fantastico come playmaker, Kroos si dimostra letale nei calci piazzati: l'unico limite è rappresentato dalle movenze non propriamente feline. Prezzo per il cervello del Real Madrid di Zidane: circa 290.000 crediti.
Un altro centrocampista da tenere d'occhio è Naby Keïta (85) del Lipsia, un giocatore offensivo capace di dribblare divinamente e di produrre assist al bacio per gli attaccanti. Non è velocissimo né è dotato di un fisico prestante, ma il calciatore della Guinea ha un suo perché e un prezzo interessante: circa 35.000 crediti.
© ign
Sulle fasce troviamo due giocatori velocissimi: il sontuoso Salah (91) del Liverpool e Gelson Martins (84) dello Sporting Lisbona. Sull'egiziano ex Roma e Fiorentina c'è poco da aggiungere se non il prezzo: per questa nuova versione di Salah bisogna sganciare la bellezza di 500.000 crediti. Per il portoghese invece servono “solo” 27.000 crediti e si tratta di un grandissimo affare. Velocità, dribbling (5 stelle), cross e un discreto tiro rendono Gelson Martins un giocatore assolutamente da provare: vale la pena preparare una formazione ad hoc.
In attacco i fuochi d'artificio sono garantiti dai “nostrani” Icardi (89), Iličić (85) e dal venezuelano Martínez (84) che milita nella MLS americana. Quest'ultimo è la classica “bestia” devastante in FUT: con soli 34.000 crediti si acquista un centravanti veloce e forte fisicamente (nonostante l'altezza), dotato di un tiro efficace e un buon fiuto per il gol. Per quanto riguarda il marito di Wanda Nara, la nuova versione lo rende ancor più letale sotto porta e micidiale nel gioco aereo: purtroppo, “paga” ancora un fisico troppo leggero per sbaragliare i difensori rocciosi che popolano i campi di FUT. E per concludere, la prestazione mostruosa dello sloveno Josip Iličić dell'Atalanta gli è valsa una nuova card: per 27.000 si acquista un giocatore talentuoso dotato di un tiro sensazionale (è mancino) e capace di inventare la “giocata” vincente da un momento all'altro. Non male, soprattutto se si gioca con una squadra made in Serie A.
In panchina il marocchino Hakim Ziyech (84) è il classico mancino talentuoso capace di dribblare (4 stelle) e pennellare assist in perfetto stile Ajax: prezzo sui 18.000 crediti. Non male neanche il turco dell'Everton Cenk Tosun (84): con 20.000 crediti si compra una prima punta forte fisicamente, non velocissima ma dotata del classico “killer instinct” in area di rigore. Interessante anche il laterale brasiliano Jefferson (81) in forza al Braga nel campionato portoghese: 11.000 crediti per uno specialista dei calci piazzati sono un discreto affare!
© ign
MILAN E INTER Il lavoro incessante di EA per migliorare FIFA 18 non conosce sosta. Negli ultimi giorni sono stati sistemati i server che ospitano le partite di FUT e “aggiornate” le caratteristiche di molti calciatori: nello specifico sono state cambiate l'abilità “piede debole” per circa 193 giocatori, così come le “skill” per altri 125 giocatori.
Da ieri sera sono disponibili tre nuove Icone Prime che provengono dal campionato italiano: Ronaldo (96), Gullit (93) e Maldini (94). Per sbloccare le leggende della Milano calcistica bisognerà completare le solite Sfide Creazione Rosa, anche per averle solo in prestito (per 20 partite).