Che il fenomeno Fortnite sia ormai esploso definitivamente lo si capisce sia dai continui record che lo sparatutto di Epic Games sta macinando nelle ultime settimane, ma anche dall'inevitabile incremento di popolarità sui più importanti siti per adulti come PornHub.
Il noto portale ha infatti condiviso un grafico che testimonia come il numero di ricerche per contenuti hard a tema Fortnite sia incrementato dell'824% nel periodo che va da settembre 2017 a oggi. La crescita coincide dunque con il lancio della modalità Battle Royale, che è disponibile in veste di free-to-play su PC, console e da qualche giorno anche su dispositivi iOS.
Senza particolari sorprese, sono gli uomini a effettuare il maggior numero di ricerche, con una probabilità del 136% che un maschietto in preda all'ormone vada alla ricerca di “hentai”, “sex” e “butt” (le parole più cercate) a tema Fortnite rispetto alle donne.
Negli Stati Uniti, questo fenomeno è esploso particolarmente in Kansas, mentre a livello globale (e in proporzione al numero di abitanti) è la Finlandia a detenere questo record tutto particolare. I numeri, tuttavia, sono destinati a crescere ulteriormente quando la versione mobile, attualmente disponibile solo su invito in versione iOS, sarà ufficialmente rilasciata su tutti i dispositivi Apple e Android.
© ign