Mentre è atteso nelle sale il nuovo "Ready Player One", Steven Spielberg sta già pensando al prossimo progetto, legato alla saga di Indiana Jones. Ospitato ai Rakuten TV Empire Awards per la consegna di un premio speciale alla carriera, il regista ha annunciato che le riprese del quinto capitolo inizieranno nel Regno Unito nell’aprile 2019. Non ci sono dettagli sul film se non che Harrison Ford ritornerà nell'iconico ruolo del professore Henry Walton Jones.
Nel discorso di ringraziamento in Inghilterra, il regista ha lodato gli Elstree Studios nell'Hertfordshire, dove aveva girato i precedenti quattro film della saga di Indiana Jones, dichiarando: "Vale sempre la pena fare un salto e venire a lavorare qui con i talenti inglesi. Gli attori, le troupe... tutti quelli che mi hanno aiutato a fare qui i miei film. E continueranno ad aiutarmi a fare i miei film quando tornerò nell'aprile del 2019 per fare proprio qui il quinto Indiana Jones".
La saga è iniziata nel 1981 con "I predatori dell'arca perduta" ed è poi proseguita con "Indiana Jones e il tempio maledetto" (1984), "Indiana Jones e l'ultima crociata" (1989) e "Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo" (2008).
L'uscita del film è programmata per l'estate 2020.