Kia, lʼobiettivo è crescere in Europa
Nuova gamma Ceed, ma anche Rio GT e Optima
Kia ha più di un motivo per ritenere il Salone di Ginevra come il più importante per lei, almeno dal punto di vista strategico. La crescita del più antico brand coreano sembra infatti essersi un poʼ arrestata in Asia e Nord America, ma in Europa Kia va a gonfie vele e punta quanto prima a raggiungere le 500.000 unità vendute lʼanno. Forse già a partire dal 2018.
Al Palaexpo sul Lago Lemano sono dunque tante le proposte in arrivo, a cominciare dalla terza generazione di Ceed, che tra aprile e maggio arriverà in tutti gli showroom europei. La novità di prodotto è però la Ceed Sports Wagon, che arriverà in un secondo momento rispetto alla 5 porte. Con la nuova gamma Ceed ci saranno, inoltre, la Rio GT, la versione più sportiva della compatta di segmento B e la berlina ammiraglia Stinger, che col suo look dinamico sbarca in questi giorni sul nostro mercato. Infine a Ginevra cʼè la premiere europea di Optima, disponibile sia berlina che wagon, che sarà dotata anche di una nuova gamma motori benzina e diesel.
La Ceed dicevamo, uno dei modelli su cui punta maggiormente Kia. Il segmento C è il più importante nel Vecchio Continente e la crescita di tutto il marchio passa dal successo di questa vettura. La terza serie acquista un maggior appeal estetico, anche per le nuove sospensioni con lʼassetto più basso rispetto a prima, e si arricchisce di contenuti hi-tech importanti. Le luci a LED sono di serie sia sui fari anteriori che posteriori e per la sicurezza ci sono tutti i più importanti dispositivi elettronici per assistere i passeggeri e anche i pedoni. Infine, nella gamma motori entrano i due nuovi benzina 1.0 turbo da 120 CV e 1.4 turbo 140 CV, ma non mancano i diesel 1.6 da 115 e 136 CV.
SU TGCOM24