FOTO24 VIDEO24 2

Bond 25, è ufficiale: Danny Boyle dirigerà il nuovo capitolo della saga

Il regista ha messo fine alle indiscrezioni girate negli ultimi tempi

ansa

Dopo i rumors delle ultime settimane, Danny Boyle ha confermato che sarà lui il regista di "Bond 25", nuovo capitolo della saga dedicata al celebre agente segreto. Intervistato da Metro US a alla première del suo show "Trust", ha rivelato l'avvio della lavorazione, prevista per fine 2018. Il regista di "Trainspotting" aveva espresso già da tempo il desiderio di firmare un episodio. Il 25esimo film su James Bond sarà interpretato per l'ultima volta da Daniel Craig.

"Stiamo lavorando a una sceneggiatura proprio ora. E dipende tutto dallo script, in effetti. Al momento sto lavorando sulla bozza del film che ho scritto con Richard Curtis. Speriamo di iniziare le riprese in 6 o 7 settimane. Poi toccherà a Bond 25 che spero di girare entro la fine dell'anno. Ma stiamo lavorando ad entrambi", ha detto Boyle.

Quindi se tutto andrà secondo i piani, il regista dirigerà un nuovo progetto (un musical) e poi a fine anno Bond 25. A una nuova stesura della sceneggiatura sta lavorando John Hodge che aveva collaborato con il regista per "Trainspotting", "The Beach" e "In Trance": "Io e John Hodge, lo sceneggiatore, abbiamo avuto un’idea e lui sta mettendo tutto nero su bianco. Tutto dipenderà dal risultato, ma sarei sciocco a lasciarmi sfuggire un’occasione simile".

Il regista era già stato oggetto dei desideri della produzione di Bond nel 2012 per "Skyfall e nel successivo "Spectre" del 2015. Poi a dirigere entrambi i film che hanno sbancato al botteghino fu chiamato Sam Mendes.

La data d'uscita di "Bond 25" è rimasta fissata all' 8 novembre 2019.

Espandi