Simone Castelletti. Scarpe dagli intrecci sensuali per l’estate
I sandali ultrafemminili del prestigioso brand seducono per i colori vivaci e i dettagli preziosi
La scarpa dei sogni di tutte le donne, quella che fin da bambine ci ha rapito il cuore e la fantasia, è senza dubbio la scarpetta di Cenerentola. Incantevole, unica e preziosa, oggi è diventata realtà e la possiamo finalmente indossare come delle vere principesse in chiave moderna. Basta volgere un rapido sguardo alla collezione Primavera-Estate 2018 firmata Simone Castelletti: tacchi a spillo, riflessi di luce, cascate di glitter, colori ammalianti e intrecci seducenti per calzature da favola da sfoggiare tutto il giorno, anche dopo la mezzanotte!
I
fratelli Castelletti – Simone, Direttore stile, Alessandro, Responsabile Commerciale e Consulente Stile, Marianna, Responsabile Produzione –, figli di
industriali della moda, con alle spalle una consolidata esperienza nel settore dell’abbigliamento, sono
i fondatori del brand.
Modelli iperfemminili, dalle linee originali e spregiudicate,
infiammano il desiderio di ogni donna con tonalità accese, silhouette graffianti e alta qualità dei materiali, che soltanto le mani esperte di abili artigiani sono in grado di garantire.
Le scarpe
Simone Castelletti esprimono infatti il meglio dell’arte manifatturiera di San Benedetto Del Tronto, nelle Marche, uno dei più prestigiosi distretti calzaturieri del nostro Paese.
Per la prossima stagione, i tre fratelli si rivolgono a
una donna sensuale e sicura di sé, proponendo modelli dall’eleganza ricercata, nei quali i dettagli preziosi si intrecciano abilmente con la raffinatezza dello stile e il pregio dei pellami.
È così che il fascino e la personalità delle grandi icone femminili del nostro panorama storico rivivono in
veste rock’n’roll attraverso la sapiente lavorazione delle trame, gli accostamenti multicolor, le vernici specchiate, i nastri in velluto, le scritte pop, le decorazioni sparkle… per una calda
estate a tutto glamour, rigorosamente Made in Italy!
A cosa si ispira e a quale donna si rivolge la collezione Simone Castelletti SS18?
La collezione è pensata per una donna in cui convivono anime differenti, capace di interpretare stili diversi e tra loro complementari, senza mai tradire la propria identità: rock‘n’roll e al tempo stesso bon ton, sexy ma anche easy-smart, brillante e alla moda, con quel tocco di raffinata eleganza…
Quali sono i codici stilistici essenziali del brand che vengono riconfermati in questa nuova collezione e quali invece gli elementi di novità che avete pensato di introdurre per la prossima primavera-estate?
I temi che abbiamo riaffermato nella collezione Primavera-Estate 2018 sono sicuramente gli intrecci, i colori decisi e i materiali di pregio. Gli elementi di novità sono le altezze dei tacchi. Non più solo stiletti vertiginosi, ma anche block heels, tacchi 8 cm e sandali flat.
Qual è il modello di punta che proponete per la stagione calda ormai alle porte?
Grace, cage sandal, interamente intrecciato a mano e nostro modello icona, viene proposto nella versione multicolor, dark e light denim o ancora in quella con inserti in oro specchiato.
In quali dettagli di stile si rispecchia maggiormente la femminilità grintosa, sofisticata e audace della donna Simone Castelletti?
Nel gioco sensuale e provocante del design della scarpa, negli accostamenti originali delle tonalità, come il rosso fuoco e il rosa lampone, nelle geometrie ricercate e graffianti.
In questa collezione la palette cromatica appare energica e vitaminica, con accostamenti di tonalità decise e spesso a contrasto. Che importanza assume per voi il colore? Quali saranno le nuance di punta della SS18?
Il colore, soprattutto per le collezioni estive, è importantissimo. Le donne abbandonano il classico nero e riscoprono la bellezza di indossare tonalità più vivaci. Per la collezione SS18 abbiamo puntato molto al rosso, al giallo, al golden e al silver glitter, oltre che al bellissimo ultra violet, colore Pantone 2018.
La vostra firma inimitabile risiede nella trama ad intreccio, realizzata attraverso il sapiente utilizzo di mignon sovrapposti e non semplicemente laserati, che infatti ritroviamo in moltissimi modelli. E i materiali? Possiamo affermare che il mix&match di materiali differenti rappresenti un altro punto di forza della nuova collezione?
Sicuramente. Abbiamo infatti deciso di proporre accostamenti non solo di colore ma anche di materiali: pelle e velluto, denim e laminato, vernice perlata e raso…per un risultato ad alto tasso di seduzione!
SU TGCOM24