Al rientro dalla sconfitta di Venezia

Due calciatori dell'Ascoli aggrediti al rientro a casa dopo sconfitta in trasferta

In azione una decina di persone con il volto coperto dalle sciarpe della società. Frasi minacciose anche contro il resto della squadra

© ansa|

Due calciatori dell'Ascoli sono stati aggrediti sabato notte da una decina di persone con il volto coperto da sciarpe bianconere, i colori della società marchigiana. Si tratta del centrocampista Samuele Parlati e del portiere Vincenzo Venditti. I due stavano rientrando nelle rispettive abitazioni nel centro storico della città, reduci dalla trasferta di Venezia finita con la sconfitta dell'Ascoli per 1-0.

Il primo a essere stato aggredito è stato Parlati, che ha ricevuto un pugno che ha schivato finendo a terra insieme al suo aggressore. In suo aiuto è giuntoVenditti, che è stato a sua volta colpito con uno schiaffo. Il gruppo di aggressori ha proferito nei confronti dei due giocatori frasi minacciose che coinvolgono anche il resto della squadra, che dopo la sconfitta di sabato è ultima in classifica. In questa stagione Venditti non ha mai giocato, Parlati ha collezionato una sola presenza.