NESSUN ALLIEVO AL SERALE

"Amici", scontro tra Alessandra Celentano e Maria De Filippi

Botta e risposta tra la conduttrice e l'insegnante di ballo sull'imparzialità delle interrogazioni: nessuno degli allievi al serale

Nella nuova puntata di "Amici 17", tra sfide, ospiti ed esami per il serale, arriva uno scontro diretto. Tra Maria De Filippi e Alessandra Celentano, che viene criticata dalla conduttrice perché "imparziale" durante le interrogazioni. La replica della prof di ballo non si fa attendere: "Maria, stai conducendo tu l'interrogazione. Mi sto offendendo: sei maestra di danza?". E la risposta è stata altrettanto ironica: "Ancora no". Nessun allievo al serale.

CELENTANO INTERROGA GLI ALLIEVI - Valentina si offre volontaria e chiede alla prof Alessandra Celentano di essere interrogata. D'altronde sabato scorso c'è stata una discussione molto accesa. Così risponde alle domande su Madonna, Beyoncè e Kylie Minogue e ottiene un bel voto: 6 e mezzo. Maria De Filippi sfida l'insegnante, dopo aver "tartassato" l'allieva: "Ora prova a interrogare anche gli altri". Tocca quindi a Sephora che deve rispondere su "Il lago dei cigni" e risponde esattamente, mentre Bryan che non ricorda chi ha composto le musiche prende 1 così viene interrogato. Voto: 0. 

IL FUOCO VINCE LA PRIMA SFIDA - Ecco quindi il momento della sfida a squadre: prima prova, Shake Remix, Einar contro Irama, che parte con l'inedito "Un giorno in più", Einar con l'inedito "Salutalo da parte mia". Einar esclude Giusy Ferreri, Paola Turci e Carlo Di Francesco votano per Einar: 1-0 per il Ferro. Seconda prova, Filippo contro Sephora, il primo balla il passo a tre di Garrison su "Don't you (forget about me)" con Elena e Federica, la seconda il passo a due di Bill Goodson sulle note di "Orange colored sky" con Simone; Sephora esclude Garrison ma chiede il suo parere che è negativo, Veronica Peparini, la Celentano e Goodson votano per Sephora: 1-1. Terza prova: Carmen contro Emma che cantano "Eppure sentire" di Elisa. Emma al termine del brano si emoziona, poi tocca all'allieva siciliana. Carmen esclude la Turci che si complimenta con Emma, la Ferreri concorda, Di Francesco vota per Carmen e Rudy Zerbi per Emma. 2-1 per il Fuoco. Quarta prova, Luca C. contro Bryan; il primo balla il passo a cinque della Peparini su "Walk on the water" ed entusiasma Garrison, mentre Bryan si esibisce nella coreografia di Goodson su "Cool". Luca esclude la Celentano, Goodson vota per Bryan, la Peparini per Luca, Garrison per Luca. 3-1 per il Fuoco che vince la prima sfida a squadre.

VERSO IL SERALE - Emma va davanti alla commissione per l'accesso al serale: ma non è il primo nome dei professori; Lauren torna al centro e Goodson dice "sì", per la Celentano e la Peparini non è il primo nome. Sephora riceve il "no" dalla Celentano. Biondo si candida: Zerbi dice sì, la Turci dice no, la Ferreri dice di no e Di Francesco idem.

SECONDA SFIDA, NESSUNO AL SERALE - Seconda sfida a squadre: Biondo contro Zic, il primo canta l'inedito "La mia ex chiama", il secondo canta "Alla mia età" di Ferro. Seconda prova: Orion è ancora infortunato e al suo posto si esibisce Filippo nel passo a tre di Goodson su "African pirates". Mentre Vittorio sfida nel passo a due di Garrison su "Poetica" di Cremonini; Filippo esclude la Peparini, la Celentano e Goodson votano per Filippo. Vince il Ferro. Einar davanti alla commissione: per Zerbi, Di Francesco, Ferreri e Turci non è il primo nome. Stessa sorte negativa per Carmen e Bryan. Maria prova con i ragazzi che hanno ottenuto almeno un "si" di un professore e fa indossare loro la maglia verde. Ma non ci sono allievi pronti per i prof, sia per il ballo sia per il canto.