Domenica 11 marzo, in seconda serata su Canale 5, va in onda la serata di gala del "Monte Carlo Film Festival". A presentare insieme a Ezio Greggio c'è Lorella Boccia. Ex ballerina di "Amici" e già co-conduttrice di "Colorado" accanto a Paolo Ruffini, la Boccia si mette alla prova in un ruolo diverso. "La danza è la base della mia vita - dice a Tgcom24 -, ma la vita mi ha portato per il momento a concentrarmi su altro".
Dopo essere tornata da ballerina professionista un anno fa ad "Amici", il programma che le aveva dato la notorietà, il "Monte Carlo Film Festival" segna il suo ritorno da conduttrice e showgirl a Mediaset, l’azienda che l’ha vista nascere e crescere. "Un’esperienza decisamente forte - spiega lei -. E' sì un ritorno ma in un contesto diverso. Si respirava l’aria di festival... ospiti internazionali, premi oscar, grandi attori. Salire sul palco è sempre un’emozione fortissima, mi dà un’agitazione insipegabile. Lo paragono alla danza. Infatti nonostante abbia tanti anni di esperienza salire sul palco e esibirimi è sempre come fosse la prima volta. Da un lato è positivo perché ti dà l’adrenalina, dall’altro…".
© ufficio-stampa
Cosa ti preoccupava?
Il fatto che fosse per me un'esperienza totalmente nuova. Intanto avevo paura di non essere all’altezza e poi c'era anche l'emozione di affiancare un grande volto della tv italiana. Quello che mi ha dato la forza e il coraggio alla fine è stata l’essere onorata di essere lì.
Come ti sei preparata a questa prova?
Se devo essere sincera non c'è stata nessuna preparazione. Per questioni lavorative sono arrivata direttamente quel giorno, ma il punto positivo è che Ezio è molto in gamba, ti mette a tuo agio ed è capace di creare una grande empatia.
Pensi di continuare su questa strada?
Mi auguro che sia un inizio e in base a quello che sta accadendo in questo periodo credo che questa strada continuerà a breve. La vita in questo anno mi ha spinto a fare scelte importanti per intraprendere percorsi diversi dai miei abituali. Questo non significa che abbia deciso di abbandonare la danza, ma la conduzione è quello che seguo adesso. Spero di avere un giorno la possibilità di raccogliere i frutti di questo lavoro. Intanto continuo a studiare danza e dizione. La forza di volontà mi porterà lontano, o almeno me lo auguro.
E allora la danza che spazio occupa in questo momento?
La danza è la base della mia vita. Non solo per quello che riguarda il corpo. Se sono diventata la pesona che sono lo devo a lei: mi ha dato la disciplina, e non solo quella ballettistica, ma proprio come persona. Mi ha insegnato ad andare dritta per la mia strada ma restando sempre al mio posto, facendo ciò che è giusto fare. Avrei dovuto continuare ma alcune scelte mi hanno portato a concentrarmi su altro.
L'anno scorso sei tornata ad "Amici" come professionista. Quest'anno ti vedremo al serale?
Avrei dovuto farlo ma è subentrata un’esperienza nuova che stiamo ancora preparando. E questa scelta mi ha spinto a concentrarmi su un progetto nuovo. Non so quello che potrà capitare. In base a quello che accadrà mi muoverò. Mi sento un po' come Forrest Gump che diceva che la vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capiterà.
© ufficio-stampa