Coca-Cola rompe la sua lunga tradizione e guarda alle bevande alcoliche. Dopo 130 anni di soda, il colosso delle bollicine ha iniziato a sperimentare la creazione di una popolare bibita alcolica conosciuta come Chu-Hi, che contiene il distillato shochu e acqua gassata di vari sapori. La bevanda, contenuta nella popolare lattina Coca-Cola, sarà lanciata in Giappone, dove le bevande Chu-Hi sono molto popolari.
L'esperimento di Coca-Cola Chu Hi è emerso dopo che il sito della società, il mese scorso, ha caricato il testo di un'intervista con Jorge Garduno, presidente della business unit giapponese. "Coca-Cola si è sempre concentrata interamente sulle bevande non alcoliche, e questo è un piccolo esperimento per una fetta specifica del nostro mercato", ha sottolineato Garduno.
Esistono differenti aromi (prugna, fragola, kiwi) e il shochu può essere sostituito dalla vodka. La maggior parte dei distillatori locali - Asahi, Kirin, Takara, Suntory - vendono queste bevande con un tasso alcolico compreso fra i 3 e i 9 gradi e particolarmente popolari fra i giovani e la clientela femminile.