RITARDI BIBLICI E DISAGI

Striscia la Notizia, le pessime condizioni della linea Catanzaro-Cosenza

Le telecamere di Striscia la Notizia documentano i disagi dei pendolari calabresi costretti a viaggiare su treni vecchi e su linee spesso interrotte

© web

Striscia la Notizia mostra le pessime condizioni della linea ferroviaria Cosenza-Catanzaro. Il tratto calabrese, come riportato dall’inviato Luca Galtieri, è uno dei più dissestati di tutte le ferrovie italiane: “31 chilometri nel corso dei quali si accumulano ritardi biblici e problematiche annose, che si sono però drammaticamente acuite a partire dal 2011, cioè da quando nella zona si sono verificate alcune frane che hanno danneggiato il tratto ferroviario, mai ristrutturato né ripristinato alle normali condizioni”.

Vegetazione e detriti quindi invadono alcuni tratti impraticabili dei binari. Nel servizio di Striscia la Notizia vengono mostrate anche le condizioni del treno al limite del vergognoso: sedili rotti, vagoni danneggiati, bagni non funzionanti e vetture vecchie e malandate. Anche gli utenti si lamentano: “Chissà se quando saremo più grandi e andremo all’università – commentano alcuni studenti – la sistemeranno”.