Gb: madre si trasforma in abile “giocatrice fantasma” per aiutare i senzatetto
Madre e figlia si sono appassionate al mondo dei videogiochi in occasione di un’iniziativa che ha dato loro modo di aiutare i giovani più sfortunati
Quando si tratta di correre in aiuto dei più deboli, il mondo dei videogiochi inventa sempre delle coinvolgenti iniziative che finiscono per cambiare la vita di benefattori e destinatari. Doralena Harris ha potuto sperimentarlo sulla sua pelle, quando sua figlia Caroline Hannigan, le ha proposto di diventare giocatrice per sostenere una causa a favore dei senzatetto.
Le due donne di Long Eaton, Derbyshire (Inghilterra), si sono unite in squadra per raccogliere fondi a favore di Level Up, una campagna dell'ente Framework di Nottingham, organizzazione di beneficenza che supporta coloro che hanno perso la propria abitazione o versano in condizioni di estrema povertà.
La Harris si era trasferita infatti nel Regno Unito dalla Colombia, portandosi dietro gravi problemi finanziari dopo essere tornata nel suo paese d'origine per occuparsi del padre gravemente malato. "Quando sono tornata, tutto era stato pignorato. Avevo un debito enorme, così sono andata al Framework per chiedere aiuto e mi hanno aiutata”, ha rivelato.
L’intento della campagna è dunque quello di raccogliere fondi sufficienti ad aiutare i più giovani fornendo loro dispositivi tecnologici, come telefoni e computer, per aiutarli a trovare lavoro e allontanarli dalla vita da strada.
La signora Harris, che prima aveva giocato solo a Candy Crush, ha confessato come le sia piaciuto abbracciare la vita da gamer. Madre e figlia hanno iniziato il loro percorso videoludico con un gioco chiamato Cozy Grove, sim-life di vita da campeggio su un'isola infestata, ma la Hanningham spera di passare presto a giochi più impegnativi.
"Trovo il gioco molto gratificante perché fondamentalmente stai aiutando qualcuno come benefattore anonimo, come se fossi un fantasma" ha detto la signora Harris.”Quando aiuti qualcuno, ottieni qualcosa anche per te stesso".
Sua figlia, che ha detto di essersi appassionata al gioco sin dall'età di quattro anni grazie agli insegnamenti di suo fratello, ha affermato quanto sua madre fosse già "davvero brava" nei videogiochi. La coppia conta quindi di raccogliere la somma di almeno 300 sterline.
Dal canto suo, Framework ha dichiarato che spera che la sua campagna coinvolga un numero sempre più alto di persone e che possa servire a dare ai giovani senzatetto una migliore possibilità di farsi strada nel mondo.
SU TGCOM24