Mercedes ha lanciato sul mercato italiano la nuova Classe B Tech. Si tratta di una versione speciale della monovolume tedesca, anzi in realtà tre versioni, perché lʼallestimento Tech è proposto su tutti e tre i livelli Executive, Sport e Premium. La Classe B ne esce arricchita nei contenuti comfort e di sicurezza, ponendosi come una piccola ammiraglia per la categoria.
Mercedes Classe B Tech punta a offrire una migliore qualità della vita a bordo, nel rispetto che si deve a questa vettura familiare, che sotto le sembianze del monovolume offre tutto e di più rispetto a quello che prima faceva una station wagon. Il nuovo allestimento Executive Tech, ad esempio, aggiunge il pacchetto Style e tecnologie di bordo come il sistema Audio 20 CD, il navigatore Garmin Map Pilot, la telecamera per la retromarcia assistita, oltre a integrare gli smartphone Apple e Android. Sulla versione Sport Tech ci sono poi i fari Full LED e il sistema di regolazione automatica degli abbaglianti, disattivandoli in presenza di veicoli che sopraggiungono in senso opposto.
Un importante upgrade dellʼMPV amato dalle donne (più del 50% della clientela) è dato anche dal display da 8 pollici del sistema d’infotainment. Sulla versione Classe B Premium Tech, il livello più esclusivo e che ha il tetto panoramico di serie, si aggiunge infine il sistema multimediale Comand Online e il sistema di parcheggio semi-automatico Parktronic. La gamma Mercedes B Tech è offerta a partire da 24.640 euro, che in termini di rapporto contenuti/prezzo significa un vantaggio per il cliente di oltre 5.000 euro.