Konami, la vendetta degli sviluppatori in Metal Gear Survive
Orfani di Hideo Kojima: nascondono messaggi criptici in Metal Gear Survive
A quanto pare alcuni sviluppatori di Konami hanno nascosto messaggi controversi in Metal Gear Survive.
Le missive, atte a colpire direttamente il direttore e il produttore del gioco, sembrerebbero una sorta di ripicca nei confronti di quello che è successo tra l'azienda giapponese e Hideo Kojima, costretto ad abbandonare la compagnia che ha dato i natali a PES e al suo Metal Gear dopo supposte divergenze personali.
Tali messaggi appaiono subito dopo aver inserito il nome del proprio personaggio all'inizio della storia. Lo stesso comparirà in un quaderno insieme a quello degli altri soldati vivi dopo gli avvenimenti raccontati nel filmato iniziale. Sulla stessa pagina, però, compaiono in bella mostra le parole "
KJP
Forever", che potrebbe essere interpretato come "Kojima Productions Forever", un chiaro riferimento alla software house dell'autore giapponese che ha creato la saga di Metal Gear.
Inoltre, ci sono anche due dei nomi particolarmente negativi, "Bastard Yota" e "Cunning Yuji", ovvero gli stessi nomi di Yota Tsutsumizaki e Yuji Korekado, rispettivamente direttore e produttore del progetto Metal Gear Survive, segnalati come "assenti ingiustificati". Da altri due nominativi, "Iron Marlin" e "Dire Gibbon", classificati come "
uccisi
in
combattimento", emerge infine il termine "MG": Metal Gear.
Metal Gear Survive è il primo titolo della serie a non portare la firma del suo creatore: Hideo Kojima e il suo studio
Kojima
Productions hanno sviluppato tutti i capitoli della serie sotto l'etichetta di Konami fino al 2015, anno in cui, senza spiegazioni ufficiali, ha licenziato in tronco tutto lo staff. Hideo Kojima, intanto, è impegnato nello sviluppo del suo prossimo gioco,
Death
Stranding, con
Norman
Reedus,
Mads
Mikkelsen e
Guillermo del Toro.
SU TGCOM24