FOTO24 VIDEO24 2

Apple lancerà 3 nuovi modelli ad autunno: tra le grandi novità l'iPhone con il maxi schermo

Ci sarà anche un nuovo iPhone X con prestazioni migliori e un esemplare economico con caratteristiche delle versioni più costose

-afp

Il prossimo autunno Apple potrebbe lanciare tre nuovi iPhone. Secondo indiscrezioni raccolte da Bloomberg, la società sta lavorando al lancio di altri tre modelli: il più grande iPhone di sempre per Apple, una nuova versione dell'iPhone X e un modello più economico con alcune delle caratteristiche principali della versione più costosa dello smartphone.

 Così facendo, Apple intende rivolgesi a un doppio pubblico: agli appassionati dei Phablet, termine reso popolare dalla sudcoreana Samsung e che fa riferimento a un dispositivo a metà tra uno smartphone e un tablet e a quelli che vogliono potere comprare una versione economicamente più accessibile dell'iPhone.

Nel primo caso, Apple strizza l'occhio a chi lavora e deve scrivere email o usare fogli di calcolo. Con uno schermo vicino ai 6,5 pollici, il nuovo iPhone gigante sarà tra i più grandi dispisitivi du questo tipo sul mercato. Il corpo del prodotto sarà grande tanto quanto l'iPhone 8 ma lo schermo sarà di un pollice più grande grazie al design edge-to-edge già usato nell'iPhone X (grande 5,8 pollici). Gene Munster, cofondatore di Loup Ventures e un osservatore di lungo corso della Apple, ha detto in un'intervista a Bloomberg che si tratta di "una grande passo". L'esperto si aspetta una corsa da parte delle persone ad abbandonare l'iPhone in uso per quelli nuovi.

Espandi