Stili di vita sani

Piaggio Wi-Bike, mobile personal trainer

Quattro modelli, si parte da 2.929 euro

Turismo e mobilità alternativa sono stati al centro di Bike Spring Festival, un evento che si è svolto la settimana scorsa alla Fiera di Parma. E tra i protagonisti cʼera Piaggio Wi-Bike, la bici elettrica a pedalata assistita che è stato possibile provare nella pista indoor dedicata lunga 700 metri, la più grande mai allestita in Italia.

Piaggio Wi-Bike non è soltanto un mezzo moderno ma unʼidea di vacanza intelligente, non a caso scelta la scorsa estate come veicolo testimonial in Costa Smeralda. Disponibile in 4 versioni (Comfort, Comfort Plus, Active, Active Plus), Piaggio Wi-Bike è più di una bicicletta a pedalata assistita, perché incarna uno stile di vita compiuto: muoversi nelle grandi città a bordo di unʼautomobile non è né più pratico né più veloce di Wi-Bike, e lo stesso vale in vacanza quando tempo libero e ore di sole ci invitano a fare tante e più cose nellʼarco della giornata. Il motorino elettrico che assiste la pedalata è regolabile su tre modalità di guida: Standard, City e Hill.

Le e-bike offrono tanti vantaggi: lʼautonomia del modello Piaggio è di ben 120 km, e poi non paga il bollo né lʼassicurazione, e non ci sono limiti dʼaccesso alle ZTL. Ma oltre a essere ecosostenibile, Wi-Bike è pure uno strumento ideale per il fitness: grazie alla tecnologia PMP (Piaggio Multimedia Platform) è infatti possibile collegare lo smartphone via bluetooth per monitorare tramite App i dati dell’allenamento e gli obiettivi da raggiungere. Una sorta di Mobile Personal Trainer, utile per giunta. Piaggio Wi-Bike costa a partire da 2.929 euro, e incluso è lʼantifurto satellitare con codice di blocco univoco motore-batteria.