FOTO24 VIDEO24 2

Venezia, pilone crolla per il vento e blocca l'accesso alla città: Ponte della Libertà riaperto dopo 8 ore

Ha tranciato la linea elettrica del tram, rendendo così inservibile la linea. L'incidente si è verificato sulla strada che collega Mestre alla città dei Dogi

ansa

Un piloneè crollato, per il forte vento, sul Ponte della Libertà, la strada d'accessoVenezia, bloccando il traffico in entrambe le direzioni. Nessun mezzo o persone sono rimasti coinvolti. Nel crollo, il pilone ha tranciato la linea elettrica del tram, rendendo così inservibile la linea. L'incidente si è verificato sulla corsia che da Mestre porta a Venezia ma il traliccio ha occupato anche parte dell'altra corsia. La strada è stata riaperta al traffico dopo 8 ore.

Ci sono volute più di otto ore dall'incidente per sgombrare il traliccio. In questo lasso di tempo si poteva raggiungere la città lagunare soltanto in treno.

La testimonianza - "Pochi secondi di differenza e saremmo stati travolti in pieno". È quanto ha raccontato un testimone che ha assistito al crollo del pilone. "Abbiamo frenato per tempo - ha detto - grazie al fatto che i cavi del tram e alcuni tiranti hanno rallentato la caduta del cartellone.

Espandi