FOTO24 VIDEO24 2

Muore di cancro la videoblogger Usa che sosteneva la dieta anticancro

Mari Lopez, star di YouTube, sosteneva che l'essere diventata vegana l'avesse "guarita dal tumore e dal fatto di essere lesbica"

da-video

Era diventata vegana, convinta che il nuovo regime alimentare fosse in grado di curare il suo cancro e di farla smettere di essere lesbica. Mari Lopez, star texana di YouTube, è morta a dicembre quando il suo tumore è andato in metastasi, colpendo il sangue, il fegato e i polmoni. Ma la nipote Liz Johnson, che con lei gestiva il canale youtube "Mari & Liz", sostiene che ad ucciderla sia stato il ritorno a una dieta contenente carne.

La giovane ha spiegato che la zia, grazie alla sua dieta vegana, sarebbe potuta sopravvivere: a ucciderla, secondo la giovane, è stata sua madre, che ha dato da mangiare alla zia carne e cibo cotto al microonde. "La mia famiglia - ha detto la videoblogger alla rivista online Babe - non capiva il nostro modo di vivere. Ciò che è successo è stato che, mentre Mari viveva con mia madre, la mamma ha iniziato a dirle che avrebbe dovuto iniziare a mangiare carne. E lei ha acconsentito a fare cose che non avrebbe voluto fare. Mia zia era contro il microonde, perché il suo uso è legato all'insorgenza del tumore, ma mia mamma cucinava il cibo che dava a zia Mari proprio con il microonde. Zia non mangiava la carne, ma mamma le comprava hamburger e cibi del genere, e Mari li mangiava". Secondo la giovane, dunque, "è stato questo comportamento a causare i problemi".

Le due donne erano diventate vere star del web con i loro video, nei quali sostenevano che seguire una dieta vegana, bere succhi di frutta e pregare dio fossero le soluzioni per guarire dal tumore, e fornivano ricette particolareggiate di quali succhi di frutta fossero i migliori per eliminare le "tossine del cancro". Mari Lopez, in un video, aveva anche raccontato di essere guarita dal suo cancro in 90 giorni grazie a questa dieta, che unita a una rinnovata fede in Dio l'avevano anche "guarita" dalle tendenze lesbiche.

Espandi