Jeff Bezos, 42 milioni di dollari per l'orologio che durerà 10mila anni
Mister Amazon ha dato l'annuncio su Twitter definendolo "un simbolo per il pensiero a lungo termine"
Jeff Bezos, l'uomo più ricco del mondo, ha speso 42 milioni di dollari per costruire un orologio meccanico che funzionerà per 10mila anni all'interno di una montagna di sua proprietà in Texas. Mister Amazon ha dato l'annuncio su Twitter definendo "un simbolo per il pensiero a lungo termine" questo progetto della Fondazione del lungo presente, in incubazione da una trentina d'anni.
Come funziona - Il meccanismo funziona attraverso una catena di ingranaggi che non hanno bisogno di energia elettrica, ma sono mossi dai cicli termici giorno/notte.
Installation has begun—500 ft tall, all mechanical, powered by day/night thermal cycles, synchronized at solar noon, a symbol for long-term thinking—the #10000YearClock is coming together thx to the genius of Danny Hillis, Zander Rose & the whole Clock team! Enjoy the video. pic.twitter.com/FYIyaUIbdJ— Jeff Bezos (@JeffBezos) 20 febbraio 2018
L'obiettivo - Scopo della fondazione è portare le persone a pensare sul lunghissimo termine e, di conseguenza, modificare i propri comportamenti in base a questo.
SU TGCOM24