Strage Florida, media Usa: "Trump pensa di vietare le armi agli Under 21"
Il presidente degli Stati Uniti avrebbe detto ai suoi consiglieri di ritenere che i ragazzi che vanno a scuola non dovrebbero avere la possibilità di acquistare armi
Sembra che, dopo la strage di San Valentino a Parkland, in Florida, Donald Trump stia pensando di vietare le armi ai giovanissimi. Secondo quanto scrivono alcuni media americani, il presidente Usa avrebbe detto ai suoi consiglieri di ritenere che i ragazzi che vanno a scuola non dovrebbero avere la possibilità di acquistare armi. L'ipotesi allo studio sarebbe dunque quella di un'età minima di almeno 21 anni per procurarsi un fucile.
Il sito Axios, che riporta le informazioni rivelate da una fonte, ha specificato che al momento nulla è stato deciso e si tratta solo di un'ipotesi che potrebbe essere presa in considerazione.
L'attuale legislazione prevede che un rivenditore di armi federale non può vendere un'arma lunga ai minori di 18 anni e un'arma corta ai minori di 21 anni. La strage di Parkland è stata compiuta dal 19enne Nikolas Cruz con un fucile semiautomatico AR-15 acquistato legalmente.
SU TGCOM24