George e Amal Clooney si mobilitano contro la lobby delle armi e scendono in campo a fianco dei ragazzi del movimento studentesco che lotta per chiedere a gran voce una stretta sulle armi da fuoco. La coppia ha donato 500mila dollari per la "March For Our Lives", manifestazione che si terrà il prossimo 24 marzo a Washington dopo la strage a Parkland in Florida, dove lo scorso 14 febbraio un ex studente ha ucciso 17 persone.
La mobilitazione chiede una riforma del sistema che regolamenta il possesso e l'utilizzo di armi da fuoco negli Stati Uniti.
George Clooney in una nota ha fatto sapere: "Amal e io siamo così ispirati dal coraggio di questi giovani ragazzi e ragazze del liceo. La nostra famiglia sarà presente il 24 marzo a fianco di questa generazione incredibile di giovani venuti da tutto il Paese e, in nome dei nostri figli Ella e Alexander, doniamo 500mila dollari per aiutare a finanziare questo evento. Da questo dipende la vita dei nostri figli".
I Clooney sono stati seguiti dalla regina tv Oprah Winfrey, che ha voluto donare la stessa cifra. "Questi ragazzi mi ricordano i Freedom Riders degli anni Sessanta. Anche loro dissero: ne abbiamo abbastanza, le nostre voci saranno ascoltate". Anche il regista premio Oscar Steven Spielberg e la moglie Kate Capshaw si sono mobilitati per la causa, dichiarando: "I giovani studenti in Florida e ora attraverso il paese stanno già dimostrando la loro leadership con una fiducia e una maturità che smentisce la loro età".