Lo slogan “Be different, Feel good” esprime bene la personalità di Citroen C4 Cactus, il crossover francese che arriva adesso nella nuova veste, sostanzialmente rinnovata. La prima serie ha portato una ventata di novità nel segmento “di mezzo”, quello che serpeggia tra le compatte, le berline e i Suv di segmento B e C, e questo nuovo modello va nella stessa direzione.
Gli elementi che caratterizzano la personalità di nuovo C4 Cactus stanno nel design originale e un poʼ audace, ma Citroen ha riposizionato più in basso gli Airbump, le protezioni laterali che sono il marchio di fabbrica del modello. Nuovi sono invece il frontale, ora con due livelli e maggiormente espressivo, e i fari ridisegnati con quelli diurni a Led. Novità è invece rappresentata dai gruppi ottici posteriori a Led, che aggiungono due moduli con effetto 3D. Infine aumenta la superficie vetrata continua, che copre fino a un terzo della carrozzeria. Il vano bagagli ha una capacità di carico pari a 358 litri, ma abbattendo la seconda fila di sedili si arriva a 1.170 litri.
Una categoria di veicoli quella dei crossover su cui Citroen sta investendo alla grande e lʼabbiamo visto già di recente con la inedita C3 Aircross. La grande novità tecnica della nuova C4 Cactus riguarda invece le sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi, che esaltano il comfort di bordo. Altra grande novità sta nei sedili Advanced Comfort, un brevetto esclusivo di Citroen. I prezzi di nuova Citroen C4 Cactus partono da 17.900 Euro, riferiti alla versione PureTech da 110 CV in allestimento Live. Il motore PureTech benzina è disponibile anche nella versione da 130 CV. A gasolio spicca il motore BlueHDi da 100 CV, che in allestimento Shine costa 22.600 Euro.
Nello speciale motori anche il nuovo Citroen C4 Cactus -