BOTTA E RISPOSTA

Salvini: "Renzi vuole un confronto in tv? No, prima gli elettori" | Il segretario del Pd: "Gli altri leader scappano"

Il numero uno del Carroccio: "Se vuole lo aspetto in piazza, magari a Bologna dove molti elettori stanno passando dal Pd alla Lega". E Di Maio su Twitter posta "La solitudine"

© tgcom24

"Per anni ho chiesto un faccia a faccia televisivo a Renzi e lui si è negato sdegnosamente, ora io dovrei rinunciare al mio tour elettorale per accontentarlo? Troppo tardi". Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, aggiungendo: "Io non tradisco le migliaia di elettori che affollano i miei comizi, che la settimana prossima mi aspettano nell'Emilia e nella Toscana tradite dal Pd. Non perdo tempo con chi di tempo ne ha avuto fin troppo".

"Se Renzi vuole un confronto - conclude Matteo Salvini - lo aspetto in piazza, magari a Bologna dove molti elettori stanno passando dal PD alla Lega". A stretto giro arriva la replica sui social del segretario Dem. "Riepilogo situazione confronti TV. Salvini non fa confronti con me perché "lui non ha tempo per la TV, deve fare i comizi in piazza". Di Maio non fa i confronti con me perché io non ho il suo stesso status, non sono alla sua altezza. Berlusconi non fa i confronti con me perché lui i confronti li fa solo con Bruno Vespa e con i ricordi del suo passato. Per noi cambia poco: saremo comunque il primo gruppo parlamentare, il primo partito". Sempre su Facebook Matteo Renzi aggiunge: "Colpisce l'assurdità di un dibattito politico senza confronti TV. Benvenuti nella campagna elettorale italiana del 2018, amici. Noi non abbiamo paura degli altri. Noi non scappiamo. Avanti".

Di Maio dedica "La solitudine" a Renzi

Nemmeno Salvini trova interesse nel confronto con il segretario del Pd.
Renzi, un uomo solo al telecomando: https://t.co/CSWG4rQbOR pic.twitter.com/RoQFYy7W39

— Luigi Di Maio (@luigidimaio) 16 febbraio 2018