Il Suv Volkswagen

Urban e Sport, le due nuove facce di Tiguan

Nuovo motore da 240 CV per Tiguan Allspace

Nel 2017 Volkswagen Tiguan è stato il modello di segmento D più venduto in Italia. Le versioni col motore a gasolio 1.6 TDI sono state le più apprezzate (il 35% del mix di vendite), ma il successo del Suv di fascia medio-alta ha convinto Volkswagen a proporre per questʼanno nuove versioni. Ecco allora gli inediti allestimenti Urban e Sport, e per la variante Allspace (la più offroad) ecco il 2.0 TDI biturbo da 240 CV.

Le due nuove versioni si chiamano Urban e Sport. La prima va a porsi allʼinizio di gamma, dove restano anche le versioni Style, Business e Advanced, mentre la Sport è pensata per una clientela più dinamica. Partiamo dalla nuova Tiguan Urban per scoprirne gli elevati contenuti di serie in rapporto al prezzo di listino: Front Assist, l’assistenza attiva per il mantenimento della corsia, impianto multimediale con schermo da 8 pollici e App-Connect. Una versione che col motore 1.4 TSI turbo benzina da 125 CV è offerta a 23.500 Euro. Davvero molto interessante.

Nuova Tiguan Sport arricchisce la dotazione dellʼallestimento Style, aggiungendovi gli esterni R-Line, i cerchi in lega da 19 pollici, i fari anteriori Full LED e le barre sul tetto. Tra le dotazioni tecniche ha lo sterzo progressivo in funzione della velocità. Su Tiguan Allspace debutta infine il motore 2.0 BiTDI da 240 CV, abbinato alla trazione integrale 4Motion e al cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti. Il prezzo di listino parte da 51.150 Euro. Ma sempre più importante sta assumendo per il colosso tedesco la formula “Progetto Valore Volkswagen”, che estende la garanzia, offre valore futuro garantito e permette ai clienti di guidare con rate accessibili, come i 249 Euro al mese per Tiguan 1.6 TDI Sport 115 CV.