on the road

I temerari che sfidano la neve in sella al Ciao: al via il Crazy rally

I partecipanti alla folle corsa percorreranno mille chilometri su Vespe, Bravo e altri cinquantini

© facebook

E' partita con la neve l'edizione invernale del "Crazy Rally Winter", la corsa non competitiva per gli amanti dei cinquantini. In sella ai loro fiammanti Ciao una trentina di temerari attraverseranno l'Italia, da Biella a Castel del Monte. Un totale di 1000 chilometri, che verranno affrontati in soli tre giorni anche da altri veicoli di piccolo cilindrata: Vespa, Ape, Califfone, Fifty. Uniche regole: evitare l'autostrada, scegliere un percorso libero che però rispetti il luogo di partenza e di arrivo, accessoriare i propri motocicli con elementi goliardici.

"Abbiamo fatto quattro edizioni estive del rally, da Biella a Pachino, un'avventura che abbiamo voluto rendere più vivace e con possibili imprevisti, attraverso l'uso di cinquantini che non hanno accesso all'autostrada" spiega a "La Stampa" Andrea Castagno, 31 anni, che insieme al fratello Luca gestisce l'evento. Tanto il successo avuto finora al punto che arrivano iscritti persino dall'estero.

A livello anagrafico invece, la kermesse riunisce giovanissimi (il partecipante più giovane ha 24 anni) e vecchi proprietari di fiammanti Ciao (il più anziano è un 64enne).

© web