GTA V raggiunge quota 90 milioni di copie vendute
Take Two, l'azienda a capo di Rockstar Games, ha commentato i recenti risultati di Grand Theft Auto V, che a 5 anni dalla sua pubblicazione continua a macinare vendite
Durante la riunione per l'annuncio dei risultati finanziari del Q3 2018, Take Two ha svelato che GTA V, nelle sue versioni per PC, PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360, ha raggiunto l'astronomica cifra di 90 milioni di copie vendute.
Grazie a un veloce calcolo effettuato da Daniel Ahmad, analista di Niko Partners, possiamo farvi notare un dettaglio molto importante: un possessore su tre di PlayStation 4 e Xbox One ha acquistato l'ultimo capitolo della serie di Rockstar Games.
Nel corso del 2017, quindi, Grand Theft Auto V ha totalizzato l'esorbitante cifra di 15 milioni di copie vendute, più di qualsiasi altro gioco pubblicato durante l'anno. Pensate, ad esempio, a Star Wars Battlefront II, uno dei giochi più attesi e venduti della scorsa stagione natalizia, che ha raggiunto la cifra di 7 milioni di copie vendute. Insomma, stiamo parlando di un risultato strabiliante per un titolo "vecchio" di 5 anni.
GTA V, pubblicato per la prima volta nel settembre 2013 su PS3 e Xbox 360 e arrivato solo successivamente su PS4, Xbox One (novembre 2014) e PC (aprile 2015), è a conti fatti uno dei videogiochi più venduti della storia.
Il prossimo gioco di Rockstar Games sarà Red Dead Redemption II, in arrivo, inizialmente solo su PS4 e Xbox One, il 26 ottobre (ve ne abbiamo parlato approfonditamente qui).
SU TGCOM24